Digital

Lancia Ypsilon festeggia la donna con una chatbot experience targata Reply

Con la consulenza creativa e strategica di Triplesense Reply ed il supporto tecnologico di Machine Learning Reply, la compatta più amata dal pubblico femminile lancia AMY, il primo assistente personale virtuale su Facebook Messenger basato su un programma di machine learning, capace di dialogare con l’utente e apprendere dalle sue scelte. Un esempio di intelligenza artificiale applicata a un’esperienza di configurazione meno tecnica e più woman friendly.

Lancia Ypsilon, la compatta più amata dal pubblico femminile, ha festeggiato l‘8 marzo dedicando alle donne due nuovi progetti, realizzati con la consulenza creativa e strategica di Triplesense Reply ed il supporto tecnologico di Machine Learning Reply.

 

Lancia Ypsilon e le donne: la storia di un amore ricambiato.
Per celebrare la forza di questo legame, giocando con leggerezza e ironia, Triplesense Reply e Machine Learning Reply hanno ideato una
chatbot experience per inaugurare un nuovo spazio di conversazione tra brand e utente, declinato al femminile.

 

AMY, l‘assistente virtuale che capisce le donne.
Contrazione di “I am Ypsilon”, AMY è il primo assistente personale virtuale lanciato su Facebook Messenger. Basato su un programma di machine learning, capace di dialogare con l’utente e apprendere dalle sue scelte, è un esempio di intelligenza artificiale applicata a un’esperienza di configurazione meno tecnica e più woman friendly. Guidata dal tono leggero e ironico di AMY, ogni donna potrà esprimere la propria personalità e le proprie esigenze: l’assistente virtuale dialogherà con loro, mettendole al centro di un customer journey accattivante e personalizzato, per arrivare alla scoperta della Ypsilon ideale.

 

https://www.facebook.com/AmyChatbotLancia

 

Credits

Idea creativa: Triplesense Reply

Direttore creativo: Francesco Milanesio

Copywriter: Chiara Fissore Nicoletta Sorge

Art director: Emanuele De donno Arianna Passaggio

Progect Manager: Carlotta Peretti Cassandra Ferro

Design e Sviluppo: Machine Learning Reply