Digital

LaStampa.it: 10mila utenti per i festeggiamenti dello scudetto alla Juve

Oltre 10 mila utenti totali, con una media di 4 mila contemporaneamente tra le 19.30 e le 20.30 hanno seguito le due ore di diretta streming che, in esclusiva, hanno documentato sul canale Sport del sito de La Stampa i festeggiamenti pubblici per la conquista dello scudetto da parte della Juventus, inoltre oltre 3 mila utenti hanno animato il live blog con la redazione.
Il canale Sport de LaStampa.it, con una media di un milione e mezzo di visitatori e di oltre 7 milioni di pagine viste al mese, ha registrato ieri, 18 maggio, un nuovo successo.

Oltre 10 mila utenti totali, con una media di 4 mila contemporaneamente tra le 19.30 e le 20.30 hanno seguito le due ore di diretta streming che, in esclusiva, hanno documentato i festeggiamenti pubblici per la conquista dello scudetto da parte della Juventus, inoltre oltre 3 mila utenti hanno animato il live blog con la redazione.

Una troupe de La Stampa ha documentato live l’entusiasmo dei tifosi che, a partire dall’uscita dello stadio hanno accompagnato i giocatori della Vecchia Signora nel percorso che li ha condotti, su di un pulman scoperto, attraverso la città da Piazza Castello sino a Piazza Vittorio Veneto.

I tifosi di tutta Italia hanno così potuto condividere in diretta la gioia delle molte migliaia di presenti che festeggiavano i membri della propria squadra del cuore. La diretta, effettuata anche grazie all’utilizzo della web car, l’unica redazione e cabina di regia mobile in dotazione ad un quotidiano, è l’ennesimo successo di un canale, quello sportivo, che da sempre si è distinto per la qualità e la varietà della propria offerta.

Oltre ad una copertura capillare ed esaustiva della stagione calcistica, con sezioni dedicate alle principali squadre ed alla video rubrica del lunedì: 'Il calcio
secondo Gigi Garanzini'
www.lastampa.it/sport è in grado di offrire contenuti esclusivi agli appassionati di tutti gli sport.

Dalla Formula 1 al tennis, dal motomondiale al basket: ogni disciplina sportiva viene seguita ed analizzata da giornalisti specializzati e da 'esperti' di eccezione, come ad esempio dagli olimpionici dello sci Nadia Fanchini e Christof Innerhofer nel loro blog.

I visitatori possono inoltre usufruire di numerosi e spesso esclusivi contenuti multimediali che contribuiscono a rendere unica l’offerta del canale, che, a breve, lancerà uno Speciale interamente dedicato agli imminenti mondiali di calcio. La creatività, su carta e web della campagna di autopromo, è stata realizzata da Simonetti
Studio
.

SP