Digital
Lastampa.it e Sounday Music lanciano il primo concorso musicale su Facebook
Oltre a Music Contest, con iscrizioni dal 14 febbraio all’8 maggio, il sito del quotidiano dedica uno spazio speciale al Festival di Sanremo con reportage, approfondimenti, immagini, video e l'app gratuita 'La Stampa Sanremo'.
Si aprono il 14 febbraio per terminare l’8 maggio le iscrizioni a Music Contest, il primo concorso musicale su Facebook dedicato ai giovani talenti ideato da La Stampa e Sounday Music per dare supporto e risalto agli artisti in cerca di occasioni di visibilità. Il concorso è aperto sia ai solisti che alle band i quali, dopo essersi registrati, potranno caricare sino a tre brani in formato Mp3 sulla pagina Facebook de lastampa.it. Questi saranno giudicati da una apposita giuria tecnica e dagli utenti che potranno esprimere la propria preferenza semplicemente cliccando sul tasto “like”.Al termine del concorso verrà annunciata la classifica dei 10 vincitori: i 3 più votati dal pubblico e 7 selezionati dai giurati tra cui il critico musicale del quotidiano Luca Dondoni che provvederà anche a recensire 5 tra gli artisti partecipanti. I premi prevedono, in base alla classifica, la distribuzione digitale, voucher sino a 1500 euro spendibili presso Lucky Music, 4 giorni di registrazione presso gli studi Jungle Sound e l’esibizione dal vivo ad una manifestazione canora.
Il primo classificato selezionato dalla giuria tecnica avrà la possibilità straordinaria di realizzare un video musicale del proprio brano. Music Contest premierà però anche i votanti, con biglietti gratuiti per importanti concerti estratti nel corso del concorso tra tutti coloro che avranno espresso la propria preferenza su www.facebook/lastampa.it
In occasione del Festival di Sanremo il sito del quotidiano sarà in grado di fornire ai propri lettori un’informazione completa e dettagliata su ciò che accadrà sul palco e dietro le quinte della kermesse canora.
Sulla pagina Facebook de lastampa.it si potrà seguire la diretta delle serate commentata “live” da Alessandra Comazzi e Gabriele Ferraris, mentre sul sito verranno pubblicate le videointerviste ai protagonisti del Festival, le temutissime pagelle di Marinella Venegoni e i giudizi su abbigliamento e look degli artisti.
Infine è già scaricabile l’app gratuita, “La Stampa Sanremo”, con le bio dei partecipanti, gli scatti più belli e i video delle serate e degli artisti, notizie, approfondimenti e anticipazioni.
MF

