Digital

Lavazza sempre più digital con il nuovo canale su Youtube

Enrico Brignano, testimonial dell’azienda, è il protagonista del nuovo canale ha preso vita in collaborazione con l’agenzia Bright.ly: non solo gli spot in anteprima e altri contenuti esclusivi sul Paradiso, ma anche cultura, sostenibilità e qualità per un dialogo quotidiano con il pubblico.
In occasione della messa in onda della nuova campagna che vede per la prima volta Enrico Brignano protagonista in Paradiso, Lavazza inaugura il 1° marzo il canale www.youtube.com/lavazza: è in questo luogo virtuale che l’azienda torinese dà appuntamento a tutti gli appassionati della saga Paradiso che potranno assistere alla ‘prima’ del nuovo spot anche nel formato 60’’, quasi un corto, che non mancherà di sorprendere anche i nostalgici dell’indimenticato Carosello. Il video di un minuto affiancherà sul canale Youtube gli altri formati da 30’’ e 40’’. (Leggi la notizia correlata e guarda lo spot)

Uno dei punti di attrazione del canale saranno inoltre le  'pillole’, un piccolo regalo virtuale che Lavazza fa ai suoi estimatori. Si tratta di alcuni monologhi di Enrico Brignano dal titolo “Il caffè secondo me”, brevi sketch sul tema dell’espresso all’italiana, bevanda che il comico non ha mai nascosto di amare in modo appassionato e incondizionato.

Ma il nuovo canale è dedicato non solo alle celebri campagne Paradiso ma a tutto quel complesso mondo fatto di gusto e di qualità, di storia, di cultura del caffè e di fotografia d’autore che contraddistingue l’universo Lavazza. Sarà un punto di ritrovo, dunque, per tutti gli amanti del caffè (e non solo), un canale da vivere come una TV online divisa in sezioni tematiche dove la comunità virtuale potrà approfondire in un clic l’esperienza e la competenza di Lavazza in materia di caffè e di arte.

Il canale ha preso vita in collaborazione con l’agenzia Bright.ly. Queste le sezioni che si troveranno entrando in www.youtube.com/lavazza:

Paradiso, dove rivedere tutti gli spot del passato e del presente, i backstage, le pillole “Il caffè secondo me” e tutti i momenti paradisiaci con Lavazza. Veri e propri cult entrati nelle case degli italiani e spesso nel linguaggio di tutti i giorni.

Calendario, una porta di accesso al mondo glamour e sofisticato della fotografia d’autore attraverso le immagini dei celebri almanacchi di Lavazza. Un luogo dove poter guardare tutti i backstage e scoprire i racconti e i segreti dei più grandi fotografi del mondo che hanno interpretato l’espresso Lavazza.

Coffee Culture, alla scoperta delle radici geografiche e culturali del caffè: dai luoghi dove Lavazza ha creato il progetto di sostenibilità ¡Tierra!, all’Africa e al medio oriente dove il caffè è la bevanda dei riti e delle tradizioni.

A Modo Mio, per scoprire tutti gli aromi e i gusti di un caffè tagliato e cucito addosso ai desideri di ognuno: la filosofia di Lavazza fatta espresso. Si potrà così entrare nel “Mondo di Carta”attraverso gli scatti originali di Gastel e di una serie di cortometraggi di animazione che si muovono al confine tra realismo e magia, tra favola e quotidianità.

The Italian Experience, ovvero tutto quello che avreste voluto sapere sull’Italia e non avete mai osato chiedere: un progetto interattivo (già noto al pubblico di Lavazza attraverso il sito www.theitalianexperience.com) sviluppato insieme a Bright.ly che raccoglie le curiosità e le richieste riguardanti la vita, la creatività e la passionalità tipica degli italiani, coinvolgendo direttamente persone provenienti da tutto il mondo che, davanti a una telecamera, danno vita ai loro sogni e alle curiosità sull’Italia. A ogni richiesta i protagonisti italiani sono invitati a rispondere con una soluzione originale e Lavazza premia le risposte migliori facendo vivere all’interlocutore straniero che ha formulato la domanda - e a chi ha dato la risposta - la tanto agognata Italian Experience.

E infine, Live Café, una divertente sit-com che diventerà un vero e proprio must della stagione, per sorridere seguendo storie divertenti di vita quotidiana attorno alla pausa caffè sul luogo di lavoro.

MF