Digital
Le clip di Ovo arrivano su Studenti.it
Banzai sceglie i widget della video library digitale per arricchire la sua offerta video dei propri siti web partendo dal portale sul target giovani con 2.604.000 utenti unici mese e la cui community ha superato i 3.000.000 di iscritti. Centinaia di video didattici di alta qualità sugli argomenti più svariati che vanno a implementare i contenuti di Studenti.it.
Banzai sceglie i widget di Ovo per arricchire la sua offerta video dei propri siti web partendo da Studenti.it, portale sul target giovani con 2.604.000 utenti unici mese (Dati Audiweb Aprile 2011) e la cui community ha superato i 3.000.000 di iscritti. Grazie ai widget, gli studenti potranno da oggi fruire delle clip di Ovo direttamente all’interno degli appunti di Studenti.itCentinaia di video didattici di alta qualità sugli argomenti più svariati che vanno a implementare i contenuti di Studenti.it. Dalla storia alla scienza, dall'arte alla cultura: immagini in movimento per raccontare agli studenti, in soli tre minuti, tutto quello che fino ad oggi si poteva solo leggere.
Ovo è video library digitale distribuita gratuitamente su web, mobile e tv. E’ composta da documentari di 3 minuti che hanno un’unica identità declinata in forme diverse. La library è divisa in tre grandi aree editoriali. OVObio: La vita degli uomini e delle donne più importanti della storia; OVOpedia: I pensieri, la cultura e le azioni della comunità e OVOpolis: tutto quello che l’umanità ha fatto per creare la propria struttura in campo politico, sociale, economico e finanziario.
"Grazie alla partnership con Ovo rafforziamo a livello di contenuti multimediali di altissima qualità la sezione Appunti del portale Studenti che così si consolida sempre più come il punto di riferimento sul web per gli studenti italiani", afferma Fabrizio Grea, Responsabile dei portali Banzai Media.
"Siamo felici dell’accordo siglato con Banzai Media, che per primo ha capito il valore aggiunto che i Widget di Ovo offrono, e felici soprattutto di iniziare con il grande pubblico di Studenti.it, il pubblico del futuro. Crediamo molto nella partnership con Banzai Media che conferma la nostra strategia di poter servire le piattaforme web, mobile e tv, più importanti grazie a un modello di business win-win. I nostri Widget, in distribuzione d’ora in avanti sui portali dei più importanti editori, cresceranno sempre più, anche grazie alla curiosità e alle richieste degli utenti, con nuovi temi e nuove idee", afferma Stefano Cagnoni, responsabile commerciale e comunicazione di Ovo Italia.
SP

