Digital

Le riviste di Blu Press diventano digitali con Hyphen Book System

La casa editrice specializzata nella pubblicazione di riviste, giornali, magazine e periodici distribuiti nelle edicole nazionali ha affidato ad Hyphen-Italia la realizzazione del progetto di Book Solution per creare un 'ponte' tra la carta stampata e il mondo web. Oltre alla navigazione interattiva della pubblicazione sfogliabile online, è possibile la consultazione di approfondimenti multimediali, link a pagine web e file audio/video.
Blu Press, la casa editrice specializzata nella pubblicazione di riviste, giornali, magazine e periodici distribuiti nelle edicole nazionali, europee ed extra-europee, ha affidato ad Hyphen-Italia, società operante nel ramo I.T. che realizza soluzioni informatiche integrate per la comunicazione d’impresa e di prodotto, la realizzazione del progetto di Book Solution.

Gli obiettivi che Hyphen Book System si pone sono di creare un 'ponte' tra la carta stampata e il mondo web, favorendo l’incremento e la fidelizzazione dei lettori, ampliando il numero di prodotti per la comunicazione, elevando il valore percepito dei contenuti editoriali e pubblicitari.

Attraverso Hyphen Book System viene attivato un nuovo media web che permette la consultazione online delle riviste pubblicate da Blu Press direttamente dal computer, simulandone l’esperienza di sfoglio digitale delle pagine. Ad oggi il sistema è completo e in fase di test: verrà reso disponibile per la consultazione ai lettori entro breve tempo attraverso il sito di Blu Press.

La soluzione Hyphen Book System è un progetto a servizio di tutte le realtà presenti nel mercato editoriale che intendono essere allineate con le tendenze del momento, che indicano i contenuti fruibili non solo su carta ma anche sul mondo web.

Oltre alla navigazione interattiva della pubblicazione sfogliabile online, è possibile la consultazione di contenuti aggiuntivi quali: approfondimenti multimediali, link a pagine web e file audio/video.

Il progetto prevede un’importante sviluppo futuro nel quale i contenuti delle riviste, inizialmente fruibili da computer collegati alla rete internet, potranno essere consultati anche in modalità off-line e dai diversi device del panorama e-Book: telefoni palmari, iPhone, iPad, Digital Signage.

D.V.