Digital

Le Winx su Windows Live Messenger

Le Winx, le famose fatine amate in oltre 130 paesi del mondo nate dalla matita di Iginio Straffi, sono le protagoniste del loro primo film "Winx, Il segreto del regno perduto", in uscita il 30 novembre nelle sale italiane.
Per celebrare l'uscita di questo lungometraggio, Microsoft e 01 Distribution, la casa di distribuzione cinematografica, hanno stretto una partnership in esclusiva che porterà dal 20 novembre le 6 fatine più amate del mondo su Windows Live Messenger, lo strumento di messaggistica istantanea più utilizzato in Italia (oltre 11 milioni di utenti a settembre 2007, NNR), e sul network MSN. Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna , avranno un'area completamente dedicata all'indirizzo http://specials.it.msn.com/winx/, da cui sarà possibile scaricare contenuti in esclusiva come emoticon personalizzate, magici sfondi, wink con audio e immagini da inserire nel proprio profilo: un tocco di magia per trasformare le conversazioni di Mesenger in un'esperienza "da favola".
Sempre su MSN, inoltre, saranno disponibili altri contributi coinvolgenti come il trailer, la fotogallery e la sinossi del film che racconta quello che la terza serie tv non ha mai spiegato: la ricerca delle origini di Bloom. Windows Live Messenger, strumento utilizzato da tantissime teenager italiane, sarà il fulcro della campagna. Le magiche fatine e il servizio di messaggistica istantanea condividono infatti lo stesso target e, attraverso l'istant messaging di milioni di ragazzine italiane, la partnership tra Microsoft e 01 Distribution raggiungerà la massima sinergia ed efficacia. La campagna di comunicazione, che si avvale di strumenti pubblicitari classici come banner, bottoni e text link, toccherà il suo massimo il 30 novembre, giorno dell'uscita del film, quando le 6 maghette saranno gradite "ospiti" sull'homepage MSN.it.