Digital

LeonardoADV lancia il formato preroll nel canale Musica

Grazie a questo lancio, la concessionaria guidata da Alberto Zilli, porta a 20 milioni la propria offerta di Video Preroll mensili disponibili sui target R.A. Donne, Uomini e Giovani. L'offerta Preroll è strutturata in maniera da avvicinarsi il più possibile all'ottica televisiva, anche per quanto riguarda la modalità di erogazione, che utilizza il GRP come parametro di riferimento.
Preroll LeonardoADV: tutta un'altra musica! Con il lancio del formato nel canale Musica di Leonardo.it, la concessionaria porta a 20 milioni la propria offerta di Video Preroll mensili disponibili sui target R.A. Donne, Uomini e Giovani.
 
Con un incremento del 96% nei primi 5 mesi del 2012 (dati Fcp-Assointernet) il video advertising è tra le categorie online a maggior crescita. Lo conferma una ricerca promossa da Break Media e Advertiser Perceptions, secondo cui quest’anno il 68% degli advertiser incrementerà l’utilizzo pubblicitario dei video online.

In questo contesto LeonardoADV rafforza la proposta di Video Preroll con il lancio del formato nel Canale Musica di Leonardo.it, portando a 20 milioni di video la propria offerta mensile sui target più strategici: R.A. donne (vertical Leonardo Donne, Cinema&Spettacolo), uomini (vertical Leonardo Sport&Motori, News, Hi-Tech) e Giovani (vertical Leonardo Giovani).

L'offerta Preroll di LeonardoADV è strutturata in maniera da avvicinarsi il più possibile all'ottica televisiva, anche per quanto riguarda la modalità di erogazione, che utilizza il GRP come parametro di riferimento. Il video online offre infatti la straordinaria possibilità di creare un ponte tra tv e internet, i due canali sempre più dominanti nella dieta mediatica degli italiani in generale, e del target giovanile in particolare.

"In un mondo in cui l'integrazione di mezzi e contenuti diventa una regola da seguire con ossequio, LeonardoADV trova sempre un compromesso per andare incontro contemporaneamente alle esigenze di clienti e utenti - afferma Alberto Zilli (nella foto), CEO di LeonardoADV -. Dal lato clienti, il Video permette di massimizzare l'impatto e la reach di una campagna, ottimizzare gli investimenti, avere una miglior targettizzazione, garantire una frequenza di esposizione ottimale per creare un'alta brand awarness. Agli utenti, invece, lo sviluppo di siti sempre più video-centrici regala un'esperienza emozionale in cui il livello di attenzione e il coinvolgimento raggiungono i massimi livelli".

Secondo una nota ricerca dell'autorevole Wharton School of Business, infatti, le persone ricordano mediamente il 10% di ciò che leggono, il 20% di ciò che ascoltano, il 30% di ciò che vedono e ben il 70% di ciò che vedono e sentono.

"Proprio per questo - continua Zilli - gli annunci che presentano video consentono di ottenere impatti sul purchase internet almeno doppi rispetto a qualunque altro formato. Nella crossmedialità che caratterizza la fruizione dell'adv, il video online consente di "unificare" la tv tradizionale con il web, con la possibilità di riadattare in modo efficace uno spot, che anche se nato in tv può rivivere con successo in Internet grazie a logiche vecchie e nuove. Non va infatti sottovalutato che, una volta immesso in rete, il video potrà seguire le logiche di viralità e condivisione proprie del mezzo, che aiutano ad amplificare i contenuti senza alcun costo aggiuntivo".

SP