Digital
Leonardo.it si fa nuovo. Sponsorizza Agos pianifica Piano!
Il portale di One Italia si presenta con con format diverso, grafica rinnovata e contenuti nuovi, che ne fanno un vero e proprio 'portale quotidiano'. Grazie alle caratteristiche innovative del sito One Italia può proporre soluzioni adv personalizzabili come la Skin, un strumento può essere gestito in diversi modi, in base alle esigenze del cliente.
Leonardo.it, il portale di One Italia nato il 22 marzo 2005, festeggia
il suo quarto compleanno con una nuova homepage. Il look completamente nuovo,
i format rivisti e la grafica rinnovata fano di Leonardo un vero
e proprio 'portale quotidiano'. Sponsor della nuova homepage è
Agos
, presente anche su
alcuni canali a target fino al 6 aprile.
Agos, supportato dall'agenzia media Piano!, ha scelto di essere sponsor dell'evento e di promuovere due prodotti: Carta Attiva e Duttilio, il prestito personale flessibile che si adatta ai programmi di spesa dei clienti. Per avere la massima visibilità, Agos ha scelto di sponsorizzare la homepage di Leonardo.it con una Skin personalizzata e cliccabile, il nuovo Slimbanner 980x30 e un box 300x250.
Oltre a questa presenza mirata, Agos ha deciso di customizzare anche le homepage di Oroscopo, Tom's Hardware, F1 Grand Prix e Meteolive per sette giorni dove è presente con i formati Skin e Box 300x250. Oltre alla campagna adv su Leonardo.it è previsto anche un invio di 2 milioni di dem.
Il lavoro di riprogettazione di Leonardo.it ha interessato tutti gli aspetti, da quelli più strategici, con l'ingresso di nuovi partner sui contenuti e la creazione di nuovi spazi e prodotti in area advertising, fino a quelli più tecnici con una totale ricostruzione della piattaforma tecnologica e delle pagine.
La nuova homepage mette in evidenza l'immagine di Leonardo giovane, simpatico e indipendente grazie alla veste grafica innovativa e di grande impatto, che mantiene le doti di leggibilità ed eleganza. La pagina è organizzata in tre colonne nelle quali sono riassunte le notizie più importanti del momento con i link agli approfondimenti e le immagini.
In termini editoriali il nuovo Leonardo si propone ai propri lettori sotto una nuova veste. Si tratta di un vero e proprio magazine, con aree editoriali distinte, molta cura verso la gestione redazionale, contenuti specifici sempre aggiornati e una linea editoriale nitida e distintiva.
Queste caratteristiche sono permesse da un sistema di gestione della pagina e dei contenuti completamente riprogettato per garantire massima flessibilità. Il sistema, nato dal lavoro sinergico tra le aree editoriale, marketing, design e technology di One Italia, è proprietario e sviluppato completamente da One Italia su framework Zend .
Grazie alle caratteristiche innovative di Leonardo.it , One Italia può proporre ai clienti soluzioni adv estremamente personalizzabili come la Skin, un strumento molto flessibile che può essere gestito in diversi modi, in base alle esigenze del cliente. Tra gli altri format proposti da One Italia sulla nuova HP, oltre al tradizionale Box 300x250, ci sono il Box 300x600 e lo Slimbanner 980x30 che verrà visualizzato subito sotto l'header Leonardo.

