Digital

LG intercetta gli appassionati di Formula 1 su Gazzetta.it

RCS Pubblicità ha realizzato un nuovo progetto di comunicazione per l'azienda, da alcuni anni sponsor ufficiale della Formula 1, che ha scelto il sito come partner per far conoscere agli appassionati di automobilismo la gamma dei propri prodotti più innovativi. Gli utenti del sito sono invitati a partecipare a un concorso di tipo instant win: in palio prodotti e gadget LG.
RCS Pubblicità ha realizzato un nuovo progetto di comunicazione per LG, da alcuni anni sponsor ufficiale della Formula 1, che ha scelto Gazzetta.it come partner per far conoscere agli appassionati di automobilismo la gamma dei propri prodotti più innovativi, che trovano profonde analogie con le tecnologie adottate nel mondo della Formula 1.

Gli utenti del sito sono invitati a partecipare a un concorso di tipo instant win, in cui devono rispondere ad una domanda sulla storia della Formula 1. La soluzione viene fornita attraverso un video appositamente realizzato in computer grafica che, prendendo spunto dalla domanda, illustra in modo chiaro e veloce l’innovazione tecnologica che LG adotta nei suoi prodotti.

Nel caso di risposta errata, l’utente può ritentare la fortuna il giorno successivo: sarà così possibile far conoscere ai partecipanti, nell’arco della campagna, tutta gamma delle tecnologie innovative LG, offrendo l’opportunità di vincere prodotti e gadget LG quali smartphone, borsoni e cappellini. Infine, tra tutti i partecipanti ne verrà estratto uno che si aggiudicherà un televisore LG 3D Full Led Slim  47LX9800.

Il progetto include anche una meccanica viral che offre ulteriori possibilità di vincita ai partecipanti che faranno iscrivere i propri amici al concorso. L’operazione, partita il 6 settembre, copre i Gran Premi di Formula 1 di Monza (12/9), Singapore (26/9) e si chiuderà con il Giappone il prossimo 10 ottobre.

Il piano di comunicazione si avvale del supporto tabellare su Gazzetta.it, nelle sezioni Motori, Calcio ed un impattante takeover in Homepage di lunedì 13 settembre (subito dopo il GP di Monza).

L’ideazione, la realizzazione tecnica e la grafica del progetto è stata curata direttamente dalle Iniziative Speciali Online di RCS Pubblicità avvalendosi, per la realizzazione dei video, della collaborazione di Smokybungalow, giovane società milanese di video produzione.

SP