UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

Lierac si affida a ItaliaBrandGroup per il lancio italiano della linea cosmetica Liftissime

La nuova linea cosmetica di Lierac è al centro di un progetto integrato pianificato su media tradizionali e digitali, dalla tv alla stampa, una brochure, digital marketing, il minisito 'Club delle Issime'.
 
clicca per ingrandire
Lierac si è affidata a ItaliaBrandGroup per lanciare sul mercato italiano la nuova linea di prodotti Liftissime, il trattamento anti-età lifting 3D del brand di Alès Groupe. Si è trattato di un vero e proprio progetto integrato e crossmediale, sviluppato su diversi canali, dai media tradizionali al digital.

L’Agenzia ha sviluppato gli adattamenti della campagna TV e stampa, a partire dalla comunicazione della casa madre francese. L’immagine guida è stata poi declinata all’interno del punto vendita. 

Per favorire il reclutamento in farmacia, è stata realizzata una brochure porta sachet destinata alle migliori clienti. Per il canale trade è stata pensata una campagna articolata in due fasi (teaser e revealing), pianificate sulle principali riviste di settore per favorire il sell in.

Il concept del piano di digital marketing, pensato come fortemente engaging e focalizzato sul coinvolgimento delle utenti, gioca sul superlativo assoluto “Issime” e dedica la comunicazione del prodotto a tutte le donne “eccezionali” che sono e vogliono sentirsi tali. Sono state realizzate attività ad hoc sul minisito dedicato issime.lierac.it, sulla brand page di Facebook (arricchita di una nuova sezione “Liftissime”), APP Lierac e DEM.

Ancor prima del lancio del prodotto, è stato presentato un game su Facebook per creare uno sticker personalizzato da condividere con le proprie amiche.

Dopo questa fase teaser iniziale è nato il minisito “Club delle Issime”. Tutte le donne sono state invitate a entrare a far parte della community per svelare il loro lato #Issime, caricando un selfie e partecipando così a un concorso per vincere il prodotto.

Il lancio vero e proprio di Liftissime è avvenuto con il supporto di una DEM che lo ha presentato invitando le utenti a tornare sul sito per conoscere le informazioni tecnico-scientifiche del brevetto, le caratteristiche di prodotto e la descrizione della gamma. 

Nella fase successiva, l’interesse viene rinnovato con un’ulteriore attività di engagement per utenti e lead collection: un gioco basato sull’instant-win di un set speciale di prodotto per un rituale di trattamento unico.


Visita il sito: www.issime.lierac.it
Vai alla app: app.lierac.it
Vai alla pagina Facebook it-it.facebook.com/LieracItalia