Digital

Lifegate celebra online la Giornata mondiale dell’alimentazione 2015

Nell'anno di Expo, la società, ha scelto di promuovere l'evento con un’edizione speciale di contenuti dedicati al food che interesseranno sia la parte online, sia tutti i profili social del brand. Con l'obiettivo di incoraggiare le persone ad agire, sensibilizzando sul problema della fame e della malnutrizione, ci saranno costanti social posting e contenuti in evidenza per tutti gli utenti. A supporto, inoltre, il progetto 'I Feel Food', che proporrà alle aziende iniziative che spaziano da progetti di comunicazione ed engagement, a eventisondaggi progetti editoriali.
 
clicca per ingrandire
Dalla lotta allo spreco alimentare fino a gustose ricette sane e consapevoli, passando per iniziative ed eventi che, nell’anno di Expo, sostengono le tematiche dell’alimentazione e tutto ciò che ruota intorno ad essa.

Sono questi i temi scelti da LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, per celebrare la Giornata Mondiale dell’alimentazione 2015 con 'un’edizione speciale' di contenuti dedicati al mondo food, e che interesseranno sia la piattaforma online, sia tutti i profili social del brand.

In linea con l’obiettivo della giornata, che ha lo scopo di sensibilizzare sul problema della fame e della malnutrizione, e come focus principale quello di incoraggiare le persone ad agire, anche LifeGate sceglie di dare attenzione a questi temi, dedicando un post ogni ora, per tutta la giornata del 16 ottobre, tramite i profili social Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus, Instagram e Linkedin, e una concentrazione speciale di contenuti sul sito web con articoli on-line relativi a segnalazioni di iniziative, ricette e progetti e notizie sul tema.

“In occasione della giornata mondiale - ha spiegato Simona Roveda, direttore editoriale e comunicazione istituzionale LifeGate - abbiamo scelto di celebrare il mondo dell’alimentazione, sempre con un’ottica orientata alla sostenibilità, dando rilevanza a contenuti nuovi e passati, dedicati a questo filone, il tutto sostenuto anche dal progetto I Feel Food, nato nei primi mesi del 2015 e all’interno del quale proponiamo progetti, servizi e strumenti rivolti a persone e aziende sul tema di Expo 2015 'Nutrire il Pianeta, energia per la vita'.

'I Feel Food' propone infatti alle aziende iniziative che spaziano da progetti di comunicazione ed engagement, a eventi, sondaggi e progetti editoriali

L’iniziativa è in sintonia con il tema di Expo per favorire la sostenibilità in un comparto, quello del cibo, vitale per la società e l’economia

Tra i servizi offerti è stato realizzato un calcolatore che, con un algoritmo, permette di quantificare l’impatto ambientale associato ai cibi acquistati e utilizzati. 

Una giornata che si trasforma in una vera edizione speciale di temi e contenuti da sempre affrontati e trattati da LifeGate, ma che oggi si concentrano on-line in un’ottica totale di sensibilizzazione di utenti e consumatori.


AR