Digital
LifeGate Energy si affida ad ADVance per il search engine optimization
LifeGate Energy, divisione del gruppo LifeGate e primo fornitore esclusivo di energia rinnovabile, affida le attività di search engine optimization e di keyword advertising ad ADVance. In linea con la filosofia aziendale, che ha portato LifeGate ad essere un importante punto di riferimento in materia di eco-cultura, LifeGate Energy si propone oggi come il primo e unico operatore elettrico, riconosciuto dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, che fornisce esclusivamente energia da fonti rinnovabili.
L'attività di search engine optimization condotta da ADVance ha l'obiettivo di sviluppare traffico naturale per il sito www.lifegate.it grazie alla visibilità ricevuta dai principali motori di ricerca. Accanto a questa attività è stata pianificata una campagna di keyword advertising utilizzando la piattaforma Google AdWords al fine di promuovere il servizio di fornitura di energia alternativa di LifeGate Energy sia presso il target business che quello domestico. La campagna viene seguita dalla media planner Cristina de Campo.
Floriana Picece, Responsabile Comunicazione e Media di ADVance, ha dichiarato : "Quello dell'energia pulita è un settore che fortunatamente sta suscitando sempre più interesse. Inoltre, il pubblico sensibile alle tematiche ambientali è un pubblico che usa Internet molto ed attivamente, cercando risposte alle proprie domande. Il web, quindi, più di altri media, credo possa apportare un validissimo e veloce contributo alla promozione del servizio di LifeGate Energy". Prosegue Picece: "Qui in ADVance siamo davvero molto soddisfatti per l'acquisizione di questo nuovo cliente. Speriamo che la campagna produca dei buoni risultati, perché senz'altro saranno risultati utili a tutti!".