Digital

Lindt si affida a RCS Pubblicità per l'operazione S.Valentino

InProject, la unit della concessionaria dedicata ai progetti multimediali, ha realizzato un'interessante operazione per Lindor. Il minisito dedicato in Gazzetta.it ha coinvolto gli utenti in un concorso che metteva in palio ogni giorno cioccolatini Lindor e abbonamenti omaggio alla versione digitale de La Gazzetta dello Sport. A supporto anche una campagna stampa.
Domenica 14 febbraio si è conclusa con successo l’iniziativa Lindt - San Valentino, ideata e realizzata da InProject, la nuova unit di RCS Pubblicità dedicata ai progetti multimediali.

L’obiettivo dell’operazione era quello di accompagnare il target, prevalentemente maschile, in un countdown di una settimana fino al giorno di S. Valentino, attraverso un vero e proprio 'tormentone Lindor'.

Il minisito dedicato in Gazzetta.it ha coinvolto un ampio numero di utenti in un concorso che metteva in palio ogni giorno l’irresistibile scioglievolezza di Lindor ed abbonamenti omaggio alla versione digitale de La Gazzetta dello Sport. Un divertente meccanismo virale permetteva inoltre ai partecipanti di allargare le possibilità di vincita, coinvolgendo nel gioco altri amici, contribuendo così ad avvicinare un pubblico sempre più vasto.

A supporto dell’operazione, per tutto il periodo Lindt ha pianificato una comunicazione tabellare su Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport on e off line, City e lo strumento del memostick abbinato a Gazzetta.

Il progetto è stato ideato all’interno di RCS Pubblicità, avvalendosi delle proprie competenze creative, tecniche e progettuali, con il coordinamento di InProject, una struttura in grado di fornire soluzioni su misura per le esigenze di comunicazione del singolo investitore.

SP