Digital

Linkiesta.it nel network di WebAds per la raccolta pubblicitaria

Con questa partnership la testata digitale mira a valorizzare, accanto alla raccolta display, originali formati di Native Adv quali data journalism, immersive journalism information graphics.
 
clicca per ingrandire
Nuova partnership per la raccolta pubblicitaria tra WebAds Linkiesta.it, giornale digitale indipendente.
 
Nata nel 2010, Linkiesta.it si posiziona nel panorama dell’informazione indipendente come testata trasversale rispetto agli schieramenti politici.

Human Highway, istituto che sviluppa analisi e indagini di mercato utilizzando la rete come ambiente di ricerca, ha valutato Linkiesta.it come uno dei tre più autorevoli ed influenti giornali on line d’Italia.

Obiettivo de 'Linkiesta.it', si legge nel comunicato, è interpretare la realtà grazie all’approfondimento e l’analisi del contesto politico, economico, finanziario e sociale e attraverso l’utilizzo di un linguaggio chiaro e diretto.

La partnership tra Linkiesta.it e WebAds mira a valorizzare, accanto alla raccolta display, originali formati di Native Adv quali data journalism, immersive journalism information graphics, grazie al supporto della redazione giornalistica, coerentemente con i valori del brand inserzionista e della testata.

I contenuti de Linkiesta.it sono molto seguiti e commentati in mobilità e sui canali social, e queste formule narrative ben si prestano al nuovo modo di fruire le informazioni da parte degli utenti. 
           
“Diamo il benvenuto a Linkiesta.it, nome autorevole nel panorama del giornalismo italiano, grazie al quale valorizzeremo i prodotti native, forti di un’audience in crescita verticale”, commenta Constantijn Vereecken (nella foto), managing director di WebAds.

“Abbiamo deciso di affidarci a WebAds perché abbiamo trovato persone con uno spirito e idee innovative. Siamo convinti possano aiutarci a portare avanti un modello di business che vada oltre la pubblicità tabellare, puntando tutto sui contenuti di qualità e sull'autorevolezza che la nostra testata ha saputo conquistare nel corso degli anni”, commenta Francesco Cancellato, direttore responsabile Linkiesta.


AR