Digital

Lowe Pirella Fronzoni firma il lancio di Donnesulweb.it

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’editore e Websystem, divisione digital di System, concessionaria del Gruppo Sole 24 Ore . L’obiettivo è quello di esprimere le potenzialità di condivisione, confronto e pubblica utilità del web 2.0, rivolgendosi a un target squisitamente femminile. La campagna di lancio è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore e sui siti del network WebSystem e prevede quotidiani, radio e web.
E’ on air in questi giorni la campagna di comunicazione curata da Lowe Pirella Fronzoni per il lancio di Donnesulweb.it, il nuovo grande spazio online creato dalle donne.
Donnesulweb nasce dalla collaborazione tra l’editore e Websystem, divisione digital di System, concessionaria del Gruppo Sole 24 Ore . L’obiettivo è quello di esprimere le potenzialità di condivisione, confronto e pubblica utilità del web 2.0, rivolgendosi a un target squisitamente femminile. Una volontà ben sintetizzata dal payoff 'L’altra metà” del web' ideato dall’agenzia.

Su Donnesulweb.it contenuti curati da una redazione qualificata sono affiancati dai contributi delle utenti, ma anche dalla presenza fissa di partner prestigiosi appartenenti al mondo dell’associazionismo, dell’impresa e delle professioni. Il portale è diviso in 16 macro-aree tematiche, e gli argomenti spaziano dall’attualità alla moda, dall’economia alla cultura, dalla maternità alla cucina.

La campagna di lancio è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore e sui siti del network WebSystem e prevede quotidiani, radio e web.

L’annuncio stampa mostra la proverbiale mela del peccato originale: quella che, assaggiata dalla prima donna, fu la causa della cacciata dall’Eden. Ma in questo annuncio il mitico frutto è stato provocatoriamente 'aggiustato' perché, come recita il titolo, grazie al nuovo portale 'Le donne ritrovano il loro paradiso'.

Il comunicato radio, invece, sottolinea con ironia che internet è stata inventata dagli uomini. E se si chiama 'rete' come quella del calcio, se per navigare si usa un mouse, cioè un 'topo', sarà forse per tenere lontane le donne?

La creatività è dell’art Pietro Lorusso e del copy Andrea Stanich che hanno lavorato con la direzione creativa di Umberto Casagrande.