Digital

Lycia Persona sbarca su Leonardo.it

Il progetto, realizzato da One Italia per promuovere la linea Deo, prevede un'area dedicata Lycia e una campagna advertising con formati impattanti come l'overlayer creativo e la Prima Doppia, pianificata sui canali a target di Leonardo.it. La pianificazione è a cura di Zenith Optimedia.

Da oggi gli utenti di Leonardo.it possono scoprire il mondo dei prodotti di Lycia Persona direttamente dal loro portale.

È infatti online il progetto speciale realizzato da One Italia per promuovere la linea Deo.

Il progetto prevede un'area dedicata Lycia e una campagna advertising con formati impattanti come l'overlayer creativo e la Prima Doppia, pianificata sui canali a target di Leonardo.it.

La pianificazione è a cura di Zenith Optimedia. L'area dedicata ideata dal team di Progetti Speciali di One Italia è completamente brandizzata Lycia con logo e claim in evidenza e contiene una sezione di presentazione dell'iniziativa e dei prodotti Lycia Persona, un'area test per permettere agli utenti di scoprire il deodorante più adatto al loro stile di vita, e un'area vetrina in cui viene illustrata l'intera gamma della linea Deo.

Il test 'Scopri il tuo profilo con Lycia!' vuole coinvolgere l'utente e comunicare la brand awareness di Lycia Persona. L'utente è invitato a rispondere a un set di cinque domande a risposta multipla in cui dovrà scegliere quella che più si addice alla propria personalità e al proprio modo di vivere. Al termine del test potrà così scoprire quale prodotto Lycia è il più adatto a sè.

La landing page del risultato del test conterrà, oltre al profilo e al focus on del deodorante associato, una vetrina di tutti i prodotti della linea Lycia Persona linkati direttamente al sito del cliente.

A supporto dell'area dedicata e del test, One Italia ha creato una campagna di advertising mirata ed efficace sul target di riferimento. Per garantire la massima visibilità all'iniziativa sono stati pianificati formati altamente impattanti come l'Overlayer creativo e la Prima Doppia sul canale Donne di Leonardo.it. C'è poi anche una campagna adv tabellare con format classici quali leaderboard e box.

"I clienti che si rivolgono a noi cercano un partner in grado di offrire progetti personalizzati mirati al target di riferimento", commenta Patrizia Conte, Responsabile Concessionaria di One Italia, "Per Lycia abbiamo creato un progetto speciale che dia ampia visibilità ai prodotti del cliente, invitando l'utente ad interagire attivamente con il mondo di Lycia Persona attraverso un test. Grazie ai nostri canali altamente verticali possiamo offrire ai clienti di tutti i settori soluzioni di advertising efficaci e personalizzate."

DV