UPDATE:
DAZN entra in Audicom, che pubblicherà i dati di ascolto della Total Audience Serie A a partire dalla prossima giornata di campionato. Travaglia: "Un altro importante traguardo l’ingresso della prima piattaforma di streaming nel JIC digitale"NC Digital Awards 2025. Il 6 ottobre al Blue Note Milano le Live Presentation delle 44 campagne in shortlist. Registrati e partecipa alla cerimonia di premiazione il 10 ottobre per scoprire l'eccellenza della comunicazione digitaleFerrarelle Società Benefit lancia Happy2O, il primo brand italiano di acque funzionali per il benessere quotidiano di cani e gatti. Monda: Progetto in store e spot tv a supporto. Nel 2026 le campagne tv e digital di Ferrarelle e Vitasnella""More than Palsy": DUDE: Milano e la Fondazione FightTheStroke raccontano la Paralisi Cerebrale con una slam poetryMediaset premiata dalla Fondazione AIRC per 30 anni di impegno socialeCreativity4Better 2025: Milano celebra le creatività umana come motore di innovazione, progresso sociale e valore aziendale. Marianna Ghirlanda (IAA Italy): "Un superpotere in grado di abbattere muri e costruire ponti"Coty sceglie la linea M4 di Milano e Mediamond per il lancio del nuovo profumo “BOSS BOTTLED BEYOND”Sky acquisisce nuovi diritti NBA in Italia: accordo pluriennale per la trasmissione delle partite top del basket USAFIAT Torino City Marathon 2025: sport, solidarietà e impegno sociale al centro della nuova edizione. Sono già 5.000 circa gli iscritti tra maratona e mezza maratonaCandy celebra 80 anni con la mostra "An Archive of Possible Machines" e il progetto "80 di vivere italiano"
Digital

Lycos Europe acquisisce Metasys

Lycos Europe rinforza la propria strategia di sviluppo come principale fornitore di servizi online per portali, servizi a pagamento e soluzioni per lo shopping online con l'acquisizione di Mentasys, specialista nella soluzione per gli acquisti on-line, operazione costata circa 30 milioni di euro. La tecnologia di Mentasys, altamente apprezzata per le sue soluzioni di supporto all'acquisto on line, sarà integrata nella piattaforma di Lycos Europa Pangora. Quest'ultima ha i suoi punti di forza nelle tecnologie di backend, nella rete commerciale e nella presenza internazionale, mentre Mentasys contribuisce a questo accordo con le sua expertise nel back-end, nel supporto all'acquisto e nei dati di prodotto.

"Con questa acquisizione – commenta Andrea Boscaro, Country Manager di Pangora in Italia – si raddoppiano le capacità di sviluppo e di innovazione e si creeranno elevate sinergie fra le due società per realizzare una tecnologia di shopping search davvero all'avanguardia, in grado di affrontare la competizione internazionale e giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo di questo settore".

I tre fondatori di Mentasys, Robin Schönbeck, Tim Stracke e Dirk Schwartz rimarrano nell'azienda con uno staff di circa 60 persone. La nuova business unit shopping di Lycos Europe avrà uffici a Monaco, Karlsruhe, Milano, Parigi e Londra. L'operazione è soggetta all'approvazione da parte dell'Autorità Antitrust tedesca.