Digital
M&C Saatchi: è Fiat 500 il primo cliente
'Honk if you’re happy'. Questa è la nuova operazione di Fiat lanciata con Facebook e firmata dalla neonata sede dell’affermato network internazionale, da pochi giorni sbarcato anche a Milano. Gli utenti possono scaricare il widget dalla pagina di Fiat 500 su Facebook. Quando la squadra segna l’applicazione esulta e il tifoso, suonando il clacson, può esprimere la sua gioia e condividerla sul proprio profilo.
Per la prima volta quest’anno il tifo dei milioni di spettatori che stanno seguendo i mondiali di calcio ha la voce di migliaia di clacson, firmati Fiat 500. 'Honk if you’re happy'. Questa è infatti la nuova operazione di Fiat lanciata con Facebook e firmata M&C Saatchi. Si tratta del primo lavoro della neonata sede dell’affermato network internazionale, da pochi giorni sbarcato anche a Milano."E’ un allineamento astrale - dichiara Silvio Meazza, Interactive Partner di M&C Saatchi - Quando può capitare di mettere insieme Fiat 500, i Mondiali di Calcio e Facebook? Con un’idea semplice e diretta - brutal simplicity of thought è il manifesto di M&C Saatchi - abbiamo pensato ai caroselli di auto, tipici di una vittoria dell’Italia, e al suono di migliaia di clacson per esprimere la gioia. Quello che abbiamo voluto fare, con Honk if you’re happy', è portare questa gioia potenzialmente in tutto il Pianeta, in tempo reale".
E Fiat 500, emblema della spontaneità italiana all’estero, è il partner perfetto per dare ad un gesto spontaneo e universale come suonare il clacson quando si è felici, un’accezione più grande. L’honk di Fiat 500 diventerà presto l’I like di Facebook. Un modo semplice ed efficace per dire sono felice. E per condividerlo contagiosamente con tutti.
Partecipare è semplice. Gli utenti possono scaricare il widget dalla pagina di Fiat 500 su Facebook. Quando la squadra segna l’applicazione esulta e il tifoso, suonando il clacson, può esprimere la sua gioia e condividerla sul proprio profilo, coinvolgendo con la sua felicità tutti gli amici di Facebook.
Hanno lavorato al progetto gli art Vincenzo Ferrara e Max Di Rubba, e i copy Giorgia Fattoracci e Riccardo Ciunci, con la direzione creativa di Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo. Interface Designer Fabio Tridenti, Graphic Designer Andrea Altavela. Lo sviluppo software è a cura di Logicweb.
SP

