Digital

Mamadigital firma l'Universal Optimization del sito di Meridiana Fly

Ottimizzazione SEO in cinque lingue, consulenza strategica sui social network e realizzazione di un nuovo progetto Content. Questi gli interventi strategici che hanno permesso al sito www.meridiana.it di aumentare del 194% le visite dai risultati organici dei Motori di ricerca in inglese dopo soli nove mesi.
Mamadigital, new media agency specializzata in Search Engine Marketing e Advertising online, ha firmato il programma di Universal Optimization del sito di Meridiana Fly, avente l'obiettivo di aumentare e ottimizzare la presenza del marchio nei Motori di ricerca al fine di incrementarne le vendite a livello internazionale.Il progetto è partito nel gennaio 2011 ed ha una durata biennale.

La prima azione compiuta da Mamadigital è stata lo studio dello scenario e del mercato a cui si rivolge Meridiana Fly. Una volta definiti gli obiettivi è stato analizzato il sito www.meridiana.it verificando le azioni da implementare per il raggiungimento dei traguardi stabiliti. Il progetto ha poi previsto l'ottimizzazione SEO del sito in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco), la realizzazione di un progetto di SEO Editoriale con un magazine tutto nuovo, e una consulenza strategica per l'ottimizzazione della presenza su Facebook e Twitter.

Già dopo i primi nove mesi di lavoro, l'iniziativa ha portato risultati significativi. Le visite dai risultati organici dei Motori di ricerca sono infatti aumentate del 105% sull'italiano e del 194% sull'inglese nel periodo dal 1 gennaio al 30 settembre 2011 rispetto allo stesso periodo del 2010, con un sensibile aumento delle vendite di voli da utenti provenienti proprio dai Motori.

"Gli ottimi risultati ottenuti già dopo i primi mesi di lavoro - ha affermato Gianni Perniceni, direttore vendite dirette - ci rendono molto soddisfatti del contributo di Mamadigital. Il progetto è ancora in fase di sviluppo, soprattutto per quanto riguarda il magazine online e l'attività sui social network. Inoltre siamo certi che con il passare dei mesi i dati registreranno ulteriori miglioramenti, dando ampio beneficio alla visibilità del brand e al business di Meridiana Fly".

"A conferma dei sempre maggiori investimenti delle aziende sulla comunicazione online - afferma Emiliano Cappai, CEO e co-founder Mamadigital - il progetto di Meridiana è nato ed è stato pensato esclusivamente per l'online, puntando soprattutto sull'ottimizzazione SEO onsite e offsite e sulla realizzazione del magazine, ovviamente online, per completare, insieme all'ottimizzazione dei canali social, la strategia di Universal Optimization, permettendoci così di ottimizzare quindi qualunque tipo di contenuto su qualunque canale, sociale e non. Molto importante ed efficace è stata inoltre l'ottimizzazione SEO in ben cinque lingue, dovuta alla necessità di essere presenti in tutte le aree coperte dalle tratte internazionali di Meridiana Fly".

MF