Digital
Matematicamente.it entra nel network Adsolutions Interactive Communication
Il portale, nato nel 2000, è oggi uno dei principali siti del settore educational, dedicato al sapere scientifico per la scuola, dal 2006 è una testata giornalistica e dal 2009 è editore di manuali cartacei di matematica, informatica e di giochi didattici. L’offerta editoriale si sviluppa in quattro aree: Educational; Test, Giochi e concorsi; Magazine; Forum.
Da poco tempo Adsolutions Interactive Communication può offrire ai propri clienti un portale verticale dedicato interamente al sapere scientifico scolastico, grazie all’acquisizione del sito Matematicamente.it.Il portale, nato nel 2000, è oggi uno dei principali siti del settore educational, dedicato al sapere scientifico per la scuola, dal 2006 è una testata giornalistica e dal 2009 è editore di manuali cartacei di matematica, informatica e di giochi didattici.
L’offerta editoriale si sviluppa in quattro aree: Educational; Test, Giochi e concorsi; Magazine; Forum. I dati di visita sono decisamente interessanti: con 4,4 milioni di pagine viste e più di 600.000 visitatori unici al mese, una media di 4,53 pagine viste e permanenza media di 04’49” per utente.
Il pubblico è composto soprattutto da ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 19 anni (45%), seguiti poi dagli studenti universitari e professori: 20-34 anni (33%) e 35-54 anni (17%).
"Con questo sito Adsolutions Interactive amplia il suo circuito giovani, che conta un totale di 46,5 milioni di pagine viste al mese e 3,5 milioni di utenti unici mese e riguarda 8 micro segmenti di interesse. Un’acquisizione che rafforza la nostra mission di esperti di vortal e che rende ancor più indicata la nostra proposta per i centri media, avendo risposte mirate e con ROI elevato per segmenti di target di sicuro appeal", dichiara Franco Gilardi, direttore Adsolutions Interactive Communication.
Lo scopo del portale non è fornire trucchi e sotterfugi di breve durata per gli studenti, è un portale di qualità, di materiale didattico approvato e apprezzato dai docenti e suggerito a studenti e genitori dagli stessi docenti, perché usato nei laboratori scolastici per attività didattiche d'avanguardia.
SP

