Digital
Media World in 3D anche sul web con Cayenne
Cayenne Digital, la divisione web dell’agenzia, ha realizzato i banner rich media pianificati sui principali portali e siti nazionali, MSN, Libero e YouTube, dove, oltre al brand channel dedicato, è stato inserito il video dello spot in 3D. Hanno lavorato al progetto Davide Della Pedrina (copy) e Filippo Rieder (art) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti.
In contemporanea alle riprese per il film tv, con la presenza di 150 addetti alla vendita Media World, sono stati realizzati dei mini set per riprendere i soggetti che avrebbero animato i banner rich media per il web.
I soggetti dei banner sono 3 e riprendono le situazioni dello spot, piscina, concerto e skate, che in questo caso si svolgono all’interno delle home page dei principali portali on line. E’ stato realizzato anche un 4° soggetto ad hoc, dove i commessi interagiscono con gli elementi del
"Questi formati Rich Media sono particolarmente impattanti e d’effetto. La peculiarità è l’integrazione dei video girati ad-hoc per il web all’interno del formato Rich che genera un effetto estremamente impattante e inusuale per un formato pubblicitario digitale. I concept creativi riprendono i soggetti televisivi, creando quindi un progetto di comunicazione integrato tra i vari media utilizzati", dice Paola Naldi, responsabile di Cayenne Digital.
La campagna è stata pianificata sui principali portali quali MSN, Libero e You Tube, con formati rich e con i video dello spot. Inoltre su Media World Brand Channel sono visibili tutti i soggetti video ed il backstage della realizzazione dello spot in 3D. La campagna ha avuto un grande successo sul web, con un ritorno notevole di visibilità: oltre 1 milione di utenti unici, oltre 150.000 visualizzazioni video sul brand channel di YouTube e sono più che raddoppiate le visite sito istituzionale Media World.
Hanno lavorato al progetto Davide Della Pedrina (copy) e Filippo Rieder (art) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti. Web designer e web developer sono rispettivamente Manuela Bernardelli e Marco Dell’Anna. La pianificazione è interna, della direzione comunicazione guidata da Pinuccia Algeri.
SP

