Digital

MediaCom, H-art e GroupM portano Seat sui social media

I tre partner media attuano per la casa automobilistica una vera e propria social media strategy per 18 mesi: dall’assessment del brand cliente al monitoraggio della sua presenza nelle conversazioni in rete. Il fulcro delle attività sarà il presidio di Facebook mediante una fanpage istituzionale che presenterà tutte le iniziative speciali di Seat per coinvolgere il proprio target.
MediaCom, H-art e GroupM attuano per Seat una vera e propria social media strategy per 18 mesi: dall’assessment del brand cliente al monitoraggio della sua presenza nelle conversazioni in rete.

Utilizzare i social media non significa soltanto realizzare una pagina ufficiale Facebook o tenerla aggiornata: MediaCom, H-art e GroupM lo sanno bene e lo dimostreranno nell’attività intrapresa con Seat, attraverso la quale innesteranno tutte le proprie competenze social nell’impianto comunicativo della casa automobilistica.

L’agenzia media guidata da Attilio Redivo, che si occupa della comunicazione non solo per Seat, ma per tutto il Gruppo Volkswagen, rinforzerà la presenza del brand automobilistico sui social media in maniera strutturata e costante, con attività che si articoleranno per 18 mesi a partire da ottobre.

Dopo un primo assessment della marca nei contesti social, il progetto mira a monitorare costantemente le conversazioni online su Seat e i suoi prodotti principali, traendone quindi degli insight per impostare una strategia di presidio sui social media a lungo termine. Il fulcro delle attività sarà il presidio di Facebook mediante una fanpage istituzionale che, oltre ai prodotti e alle novità sulla marca, presenterà tutte le iniziative speciali di Seat per coinvolgere il proprio target.

La strategia social prevede un’intensa attività editoriale attraverso la moderazione degli interventi degli utenti e l’aggiornamento costante dei contenuti riguardanti l’universo Seat: non solo auto, ma anche attività speciali e racing.

La presenza costante di formati adv, inoltre, aumenterà la visibilità della fanpage Facebook, dove Seat coinvolgerà in maniera empatica gli utenti con i contenuti relativi al mondo racing, agli eventi e alla sponsorizzazione Uefa. Sul sito internet della casa automobilistica, invece, si potranno esplorare tutte le caratteristiche dei modelli, accedendovi direttamente dalla fanpage.

SP