Digital

MediaShopping debutta su Facebook e Twitter. Firma Brand Portal

I due profili, ricchi di consigli, novità e suggerimenti sui prodotti, sfruttando al meglio le potenzialità di ingaggio dei social network, consolidano e rafforzano la relazione con il target di riferimento. Presente anche una tab dedicata al Customer Care. L'agenzia ha realizzato inoltre alcune 'Social Promotions', video virali e una campagna Facebook ADV.
MediaShopping, società del Gruppo Mediaset attiva nel mercato delle vendite a distanza, intensifica la propria presenza attraverso i due nuovi profili Facebook e Twitter, firmati Brand Portal.

Due profili ricchi di consigli, novità e suggerimenti sui prodotti, che, sfruttando al meglio le potenzialità di ingaggio dei social network, consolidano e rafforzano la relazione con il target di riferimento. L’obiettivo è però creare empatia anche con un pubblico nuovo e più allargato, coinvolgendolo in un rapporto diretto e distintivo.

Il concept alla base dello sviluppo dei profili è: 'Acquistare non è mai stato così divertente'. Oltre a rappresentare dei luoghi di interazione con i clienti, i profili Facebook e Twitter sono pensati infatti per regalare contenuti e utili consigli legati a diversi temi: fitness, casa, cucina, bellezza e benessere.

MediaShopping mette inoltre a disposizione dei clienti, sul profilo Facebook, una tab dedicata al Customer Care dove sono indicati tutti i riferimenti per mettersi in contatto con MediaShopping per qualsiasi richiesta di informazioni.

Con l’obiettivo di aumentare l’engagement Brand Portal ha ideato, e realizzato in collaborazione con Mediaset, anche alcune 'Social Promotions': vere e proprie telepromozioni pensate per il mezzo internet che, con un linguaggio divertente, saranno viralizzate sul web per il lancio di alcuni prodotti di punta del brand: AB Rocket, Relax & Tone e H2O.

Alla base delle Social Promotions, un concetto chiaro: 'Acquistare il prodotto sbagliato può costarti molto caro'. I video trasmettono infatti le divertenti disavventure di alcuni acquirenti alle prese con 'i prodotti sbagliati'.

Oltre alle Social Promotions, Brand Portal ha curato anche l’ideazione e la produzione di alcuni video virali. Esilaranti sketch che riprendono persone comuni, alle prese con prodotti per la cucina e la casa, per il fitness e per la bellezza.

La presenza su Facebook sarà lanciata da una campagna Facebook ADV sempre firmata da Brand Portal.

SP