Digital

Megamodo realizza il sogno motociclistico degli utenti

Il quotidiano online dedicato agli argomenti più discussi in rete è stato il trampolino di lancio di Gilera GP 800 Racing, che alla sua seconda edizione, con il parere di partecipanti e protagonisti, ha contribuito alla realizzazione del GP800 Trofeo Maxi Scooter, il cui esordio avverrà in anteprima al 67° Salone Internazionale del Motociclo di Milano.
E' proprio grazie ad un articolo del settembre 2007 apparso sulle pagine di Megamodo che ha avuto inizio il primo Gilera GP 800 Racing.

Da allora sono passati 2 anni e la riviera romagnola, per la precisione a Bellaria presso l’Hotel Angelini (proprietà di un lettore del sito e cliente Gilera) è divenuto quartier generale dei due raduni nazionali spontanei organizzati dagli stessi lettori di Megamodo. All'evento l’azienda toscana era presente in prima persona per interagire direttamente con i propri clienti (confronti, consigli, problematiche, progetti futuri, considerazioni tecniche e non). Oltre 200 le persone coinvolte, 100 veicoli, 6 giorni di meeting e di divertimento, oltre 600 km di escursione, una mostra temporanea allestita direttamente dalla Fondazione Piaggio.

Le numerose connessioni tra i lettori, liberi di esprimere i propri pareri a partire dalla valutazione del mezzo, hanno cementificato la loro comune passione portando prima alla costituzione di un club e in seguito alla genesi del GP800 Trofeo Maxi Scooter. Massimiliano Moscatelli, giovane preparatore romano, con il supporto della Alex Racing Suspension di Roma, specialisti in sospensioni e Megamodo, unisce alle caratteristiche attuali del mezzo quelle potenziali di un maxi scooter da corsa. Il GP800 viene rivisitato in tutte le sue componenti tecniche. Il progetto piace all’azienda che con la partecipazione creativa del proprio centro stile e ancora una volta tramite la 'regia' di Megamodo, stabilisce la livrea ideale per concretizzare del veicolo il cui esordio avverà nel 2010.

EG