Digital

Melismelis in campo per la docuserie “Italia vs Brasile 3-2”, il progetto firmato Sky Original e trasmesso su Sky Documentaries

L’agenzia ha messo a punto il piano di comunicazione digital, dalla creazione del minisito al digital planning, per la docuserie che celebra la storica vittoria della nazionale italiana ai mondiali di Spagna dell’82.

Sono firmate da Melismelis la creatività, il digital planning e la realizzazione della landing page per la campagna di lancio di “Italia vs Brasile 3-2 La Partita, la nuova docuserie in tre puntate che celebra la storica vittoria della nazionale italiana ai mondiali di Spagna dell’82. Tutte e tre le puntate sono andate in onda su Sky il 3 luglio alle ore 21.15 e in replica il 4 e il 5 luglio.

Per questo nuovo progetto, il team Melismelis ha curato la creatività e lo sviluppo del digital planning su Facebook, Instagram e YouTube, occupandosi anche della campagna Google Ads. Melismelis ha anche realizzato il sito web dedicato - italiabrasile3-2.it - che, oltre a contenere trailer e maggiori dettagli su una delle più importanti partite della storia del calcio, è arricchito da suggestive immagini d’epoca e dalla presentazione dei protagonisti che hanno reso indimenticabile questo evento sportivo.

Trasmesso dal 3 luglio su Sky Documentaries, canale di approfondimento del gruppo Sky, “Italia vs Brasile 3-2 La Partita” è un racconto suggestivo in tre puntate di quella che passerà alla storia come una delle più grandi partite mai giocate su un campo da calcio. Attraverso documenti fotografici originali, ricostruzioni e interviste ai protagonisti, viene raccontata la passione e la motivazione che ha portato gli Azzurri a vincere una sfida che sembrava impossibile, contro la nazionale di calcio più forte dell’epoca. Tra i grandi nomi della storia che si lasciano andare ai ricordi, ci sono le testimonianze di Dino Zoff, Giuseppe Bergomi, Bruno Conti, insieme ai commenti di Serginho, Cerezo, Éder e tanti altri. A loro si aggiungono i racconti del fotografo Giuseppe Calzuola, di Abraham Klein che arbitrò l’incontro e di altri importanti protagonisti della partita che ha segnato la memoria di tutti i tifosi italiani.