Digital

Menstyle.it diventa GQ.com

Con la nuova testata, il portale introduce una nuova veste grafica e una nuova home page, che consentirà una migliore integrazione di contenuti multimediali di alta qualità e una più diretta interazione con i lettori e la community.
"Con la nascita di GQ.com vogliamo riaffermare anche online la leadership di GQ tra i magazine maschili. Oggi ripartiamo dall’importante dote di Menstyle.it, un unicum nel panorama online italiano, che dalla sua nascita ha fatto registrare performance straordinarie: giugno, mese cruciale per via della settimana della moda uomo, chiuderà con un +28% di pagine viste rispetto allo stesso mese dello scorso anno".

Così Marco Pratellesi, Director of Editorial Digital Development di Condé Nast, spiega la trasformazione di Menstyle.it in GQ.com, primo passo verso un restyling completo del sito, previsto per ottobre 2010 quando sarà anche completato il processo di integrazione tra la redazione del magazine e quella online, che diverranno un unico team di lavoro.

“Ad ottobre il sito, completamente rinnovato e integrato con i social media, sarà affiancato da applicazioni pensate ad hoc per iPad e iPhone”, afferma Pratellesi. “Nell’era del Web 2.0 non si può più semplicemente pensare di stare nn rete come avveniva nell’epoca del Web 1.0. Oggi è necessario far parte della rete, portare l’informazione dove stanno gli utenti, nostri potenziali lettori, ascoltarli, interagire con loro e per questo è sempre più indispensabile una integrazione con i social media, come Twitter e Facebook dove GQ.com conta già una importante comunità di fan”.

Con la nuova testata, il portale introduce una nuova veste grafica e una nuova home page, che consentirà una migliore integrazione di contenuti multimediali di alta qualità e una più diretta interazione con i lettori e la community.
 
La proposta editoriale è riorganizzata in 11 canali, aggiornati quotidianamente ed è arricchita dagli imperdibili ‘blog d’autore’: quello di Michele Lupi, direttore di GQ e di GQ.com, ‘Erotic notes’ della scrittrice Francesca Mazzucato, ‘Stereogram’ di Emiliano Colasanti, ‘Satisfiction’ di Gian Paolo Serino, ‘Me parlare donna un giorno’ di Giulia Blasi, ‘Visioni Top & Flop’ di Alberto Del Giudice e ‘Calci e abbracci’ di Glezos.

Agli investitori pubblicitari GQ.com è in grado di offrire formule altamente innovative: dai formati di grande impatto alle domination della pagina. La Strip Sliding sarà pianificabile su tutto il sito in blocchi da 2 giorni.

D.V.