Digital
Mercure lancia il progetto '6 Friends Theory' con W&Cie
Il marchio ha deciso di sperimentare la famosa teoria dei 6 gradi di separazione che sostiene che solo sei persone separano un essere umano da un altro sul pianeta. Da gennaio 2015 su Facebook partirà un casting internazionale per reclutare un fortunato internauta che partirà attraverso un percorso di 6 tappe per incontrare un aborigeno della tribù Bundjalung, in Australia.
Con la sua rete di oltre 700 alberghi nel mondo, Mercure si impegna a promuovere le peculiarità locali per fornire esperienze autentiche di incontri e di condivisione per ogni viaggiatore. Questo è il motivo per cui il marchio ha deciso di sperimentare la famosa teoria dei 6 gradi di separazione che sostiene che solo sei persone separano un essere umano da un altro sul pianeta. Su questo principio, Mercure lancia il progetto '6 Friends Theory' che unisce il potere dei social network agli incontri reali per vivere una esperienza umana unica nel suo genere.Da gennaio 2015 su Facebook partirà un casting internazionale per reclutare un fortunato internauta che partirà per questa straordinaria avventura.
Valorizzare la ricchezza degli incontri reali nell'era digitale, è questo il principio alla base del progetto Mercure. L’idea: selezionare un candidato in tutto il mondo per portarlo, attraverso un percorso di 6 tappe, ad incontrare un aborigeno della tribù Bundjalung, in Australia, e dimostrare la teoria dei 6 gradi di separazione.
Non si conoscono ancora, ma si incontreranno grazie una catena di amici e 'amici degli amici' che li collega. A ogni tappa, il candidato sarà ospite in un hotel Mercure dove scoprirà come e dove trovare il suo amico successivo. Il candidato vivrà in hotel un'esperienza unica attraverso la sua storia, la sua cultura o le sue passioni e scoprirà il prossimo passo che lo porterà più vicino all’aborigeno.
'La teoria dei 6 amici' si svolgerà in 6 incontri, 6 viaggi e 6 hotel Mercure nel mondo. Il viaggio, della durata di un mese, partirà a marzo 2015.
A inizio gennaio 2015 sarà lanciato il casting mondiale. Per partecipare a questa esperienza unica, gli utenti di Internet saranno invitati a pubblicare su Facebook un video rivelando le loro passioni, le loro motivazioni, loro personalità, i progetti... In ogni video, il candidato dovrà spiegare perché è, secondo lui, l'amico migliore del mondo e il candiato ideale per questo progetto usando inventiva e creatività per emergere.
Una volta postato il video sulla pagina Facebook di Mercure, i 50 candidati che hanno ottenuto il maggior numero di like saranno pre-selezionati per la fase finale del reclutamento. Una giuria di 6 persone selezionerà il vincitore dopo un colloquio finale.
Guarda il teaser.
Questa operazione è anche un'opportunità per Mercure per parlare del legame umano nell'era digitale attraverso uno studio sociale internazionale sul tema dell’ amicizia, condotto dall’istituto di sondaggi TNS Sofres. I risultati saranno presentati durante l'operazione '6 Friends Theory'.
Questa operazione, progettata dall’agenzia W&Cie, segna la rinascita di Mercure. Nel 2013, il marchio ha lanciato un progetto di riposizionamento proponendo un nuovo approccio per gli alberghi del segmento midscale. Questo approccio vuole unire l'esperienza accogliente di alberghi tutti diversi, radicati nella loro località, con un'offerta completamente rielaborata.
SP

