Digital
Merisant conferma a FullSix l'incarico per Canderel
Merisant, player internazionale del mercato dei dolcificanti, affida a FullSIX la gestione della comunicazione di Canderel per tutto il 2006. Dopo i risultati raggiunti con la strategia di lancio studiata lo scorso anno, Merisant e FullSIX collaboreranno anche quest'anno per realizzare un piano di attività integrate, focalizzate ancora una volta sul canale web.
Internet si è infatti dimostrato lo strumento di contatto più efficace, sia rispetto al target che in termini di costo per contatto. A questo scopo FullSIX affiancherà Merisant nella gestione strategica del piano delle iniziative, a partire dalla definizione delle iniziative di marketing relazionale integrato, alla gestione della pianificazione media on line, all'ideazione del materiale promozionale on e offline a supporto degli eventi, fino a curare direttamente l'attività di ufficio stampa del brand Canderel.
Marco Cirilli, partner di FullSIX, commenta: "La strategia studiata per Canderel nel 2005 ha messo in evidenza l'efficacia degli strumenti di marketing relazionale nel supportare un brand sin dalla fase di lancio sul mercato, fino alla gestione della relazione con i consumatori. Anche quest'anno, infatti, proseguiremo sulla scia della strategia di lancio, scegliendo il web come media principale dell'intera attività".
"La strategia sviluppata con FullSIX nel 2005 – aggiunge Stefano Aiello, Marketing manager di Merisant per l'Italia - è stata dichiarata in Merisant best practice a livello Europeo: questo ci ha portato a scegliere ancora l'Italia come paese pilota per lo sviluppo di strategie di marketing innovative, che prenderanno il web come elemento di integrazione di tutte le attività online e offiline".