Digital
mettiamocilatesta.it lancia la community 'Mad'
La piattaforma ospita il racconto di alcune case history 'Mad in Italy!', dà l’opportunità ad imprenditori ed aziende di creare un proprio profilo presentandosi come imprese 'Mad' e offre ai ricercatori e ai giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, consulenti e professionisti di pubblicare il curriculum per far conoscere le loro competenze ed entrare in contatto con imprenditori e aziende.
'Mad in Italy!', la nuova avventura web di Mettiamocilatesta.it, è la community di creativi che si rimette in gioco con un nuovo progetto ideato per dare voce e valore a chi ha scelto di investire in Italia idee ed energie in un’iniziativa imprenditoriale di successo. L'obiettivo è valorizzare, promuovere e far conoscere le idee imprenditoriali di successo realizzate in Italia, dando spazio a tutti coloro che hanno scelto di restare nel nostro Paese per dare gambe ai loro progetti, nonostante un contesto che scoraggia, anziché favorire, l’iniziativa imprenditoriale.Il cuore del progetto è una piattaforma web che ospita il racconto di alcune case history 'Mad in Italy!' dalla voce dei protagonisti, ma dà anche l’opportunità ad imprenditori ed aziende di creare un proprio profilo presentandosi come imprese 'Mad', dove 'Mad' rappresenta non solo la genialità dell’idea, ma anche la persona che l’ha avuta e che ha scelto di realizzarla. Sul sito, inoltre, ricercatori, giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, consulenti e professionisti possono pubblicare il loro 'Mad curriculum' per far conoscere le loro competenze ed entrare in contatto con imprenditori e aziende. Infine, tutti coloro che si iscrivono possono partecipare direttamente alle attività del progetto commentando i post del blog, pubblicando contenuti.
Tra le storie online c’è quella di Paolo Barberis, presidente di Dada, Simone Bachini e di Arancia Film, Aurelio Barbieri e della Frilli Impianti.
Il progetto è ideato da Milc, le fotografie sono di Bruno Bruchi. I partner del progetto sono Bloop, Comunicazione Virtuosa, Creatives are bad, Doctor Brand, Festival della Creatività, Fondazione Sistema Toscana, Intarget Group, Intoscana.it, Invertising, MagNews by Diennea, Master in Comunicazione d'Impresa dell'Università degli Studi di Siena, pmicamp, Polimoda, Rete Ventures, ToscanaLab e TP Pubblicitari Professionisti.
D.V.

