UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Microsoft acquista Powerset

Il prezzo dell'operazione non è stato rivelato, ma le varie fonti sulla Rete parlano di una cifra intorno ai 100 milioni di dollari. Il motore di ricerca basato sul web semantico è la quindicesima azienda rilevata da Microsoft negli ultimi due anni.

La compagnia di Redmond, che ormai da anni tenta di strappare la leadership del web al rivale Google, ha rilevato Powerset, un motore di ricerca usato anche dall'enciclopedia online Wikipedia .

Il motore di Powerset si basa sul web semantico che a differenza dei sistemi di ricerca più diffusi (e usati anche da Google e Yahoo! ) non si basa esclusivamente sull'uso di parole chiave, ma anche su una indicizzazione dovuta al contesto. Gli utenti possono così eseguire ricerche più complesse e precise, e formulare delle vere e proprie domande al sistema.

La tecnologia alla base di Powerset, una piccola azienda di San Francisco con sessanta dipendenti, verrà probabilmente inserita all'interno di Livesearch, il motore di ricerca di casa Microsoft. Il prezzo dell'operazione non è stato rivelato, ma le varie fonti sulla Rete parlano di una cifra intorno ai 100 milioni di dollari. Quella di Powerset è la quindicesima azienda rilevata da Microsoft negli ultimi due anni, la nona che lavora sul web. Il conto per rilevare aziende sul web supera gli 8 miliardi di dollari.