Digital

Microsoft e Yahoo!: raggiunto l'accordo per battere Google

Come si legge nella nota inviata oggi, 29 luglio, l'accordo dura 10 anni e prevede che Yahoo! si occupi della vendita degli spazi pubblicitari sui siti di sua proprietà e su Bing. Microsoft acquisterà la licenza esclusiva per la tecnologia di ricerca sul web di Yahoo!. Il sistema 'Bing ' di Microsoft, diverrà la piattaforma di ricerca per il sito Yahoo!.

Definito l'accordo tra Microsoft e Yahoo! per minare la supremazia di Google nella pubblicità su Internet. Sul mercato americano Google raccoglie infatti il 65% delle ricerche sul web, contro il 19,6% di Yahoo! (nella foto 2 il CEO Carol Bratz ) e l'8,4% di Microsoft. (nella foto 1 il CEO Steve Ballmer ).

 

Come si legge nella nota emanata oggi, 29 luglio, dalle due società, l'accordo dura 10 anni e prevede che Yahoo si occupi della vendita degli spazi pubblicitari sia sui siti di sua proprietà che su Bing. Microsoft acquisterà la licenza esclusiva per la tecnologia di ricerca sul web di Yahoo! per poterla usare su tutti suoi siti e servizi. L'arma vincente per vincere Google è il sistema 'Bing' di Microsoft, che diverrà la piattaforma di ricerca per il sito Yahoo!.