Digital
Milano Fashion Media raccoglie per Y&S e lancia The LifeStyle Journal
Nato su iniziativa di Gymnasia Ars e della concessionaria di Diego Valisi, che ne segue anche la raccolta pubblicitaria, il magazine, la cui tiratuta iniziale è di 24.000 copie, si propone di offrire un nuovo taglio all’informazione dedicata alla città di Milano con novità in termini di lifestyle, arte, cultura, moda, tempo libero, così come di bellezza, benessere, sport e fitness.
La mostra è l’occasione per annunciare le nuove iniziative del sistema Nautico di RCS a partire proprio dalla scelta della nuova concessionaria. "Dopo tre anni di lavoro positivo fatto sui clienti del settore extranautico- dichiara Roberto Salamini, Publisher di Y&S- abbiamo deciso, in accordo con RCS, di cambiare concessionaria per l'extrasettore. Passare a Milano Fashion Media significa riuscire sempre di più a offrire prodotti su misura ai nostri investitori. Sono convinto che la concessionaria di Diego Valisi, che per dimensioni potrà essere maggiormente focalizzata su tutte le attività di Yacht and Sail, riuscirà a mantenere il trend positivo di questi anni e valorizzare al massimo le unicità del nostro sistema multicanale composto da stampa, televisione, eventi, internet".
Diego Valisi aggiunge: "L’acquisizione della raccolta pubblicitaria dell’intero sistema di comunicazione che ruota
intorno a Yacht&Sail, rappresenta per la nostra società il completamento ideale di un’area di prodotti che si rivolge , anche nei momenti dedicati alle proprie passioni, a un target di lettori straordinariamente profilati, interessati alla moda, alle auto, agli orologi e a tutti quei beni che definiscono al meglio lo stile di vita di questi appassionati".Tra le molte iniziative che verranno annunciate anche la presenza al Pitti Uomo con uno stand dedicato e uno speciale televisivo.
In collaborazione con Gymnasia Ars, società che controlla i centri DownTown e Skorpion di Milano, Milano Fashion Media è anche al lavoro su un altro importante progetto: si tratta del nuovo The LifeStyle Journal, di cui esce oggi il Numero 1, in 24.000 copie.
Un magazine che si propone di offrire un nuovo taglio all’informazione dedicata alla città di Milano. The Lifestyle Journal parla ai milanesi, oltre che a chi frequenta la città per lavoro o piacere, delle novità in termini di lifestyle, arte, cultura, moda, tempo libero, così come di bellezza, benessere, sport e fitness.
Il target di riferimento è già di per sé molto profilato, grazie alla modalità distributiva del magazine. Si tratta infatti di un periodico a distribuzione controllata che, oltre a raggiungere ognuno dei 12.000 iscritti dei tre centri fitness e benessere della Gymnasia Ars, vedrà The Lifestyle Journal presente nei luoghi cool della città, con particolare attenzione al panorama del fashion, dai negozi più prestigiosi alle manifestazioni fieristiche della moda e del design. Il frequentatore di questi luoghi, così come dei centri DownTown e Skorpion è per l’85% tra i 25 e i 45 anni equamente suddiviso tra uomini e donne, alto spendente e vivace protagonista della vita della città.
The Lifestyle Journal, la cui raccolta è curata dalla concessionaria di Diego Valisi, ha anche una importante diffusione digitale attraverso una mailing list di oltre 25.000 contatti.
Già a partire dal 2011 uscirà in 10 numeri con incursioni fuori città per due speciali; uno su Taste, il salone-evento dedicato alle eccellenze del Gusto, dell'Italian Lifestyle e del Design della tavola organizzato da Pitti Immagine a Firenze e uno sulla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia di settembre.
Il formato simile ad un tabloid (24x33cm), ma con una carta usomano pregiata ed ecologica che sia piacevole da sfogliare, valorizzare le stampe delle molte immagini che illustrano la rivista.
E’ già on line il sito www.thelifestylejournal.it, in cui reperire tutte le informazioni e accedere alla versione sfogliabile del magazine.
SP

