UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Mind the Lab sostiene le agenzie digital del Sud allo IAB Forum Roma

L'agenzia di comunicazione digitale, come si legge in una nota stampa inviata oggi, lancia la proposta di "applicare il concetto di 'engagement' alle realtà del Sud per fare in modo che le stesse possano essere valutate, considerate, ricomprese nei progetti multimediali dei big spender e nelle campagne di comunicazione pianificate dalle centrali media". (Nella foto, Vincenzo Forgione e Sergio Pastore, fondatori dell'agenzia)

Mind the Lab, agenzia di comunicazione digitale nata nel 2006 a Benevento, ha partecipato lo scorso 15 Luglio all'edizione capitolina dello IAB Forum. Lo spunto per una riflessione approfondita sulle sorti delle imprese del Sud che operano o si affacciano nel mercato digitale in un periodo non brillante per l'economia internazionale è stato dato dai vari interventi degli esperti di settore.

La proposta dell'agenzia, (nella foto, Vincenzo Forgione e Sergio Pastore, fondatori dell'agenzia) come si legge in una nota stampa inviata oggi, al fine di rendere più performante l'intero sistema pur rimanendo nell'alveo di quello che deve rappresentare lo IAB nel nostro Paese, è quella di traslare un concetto molto caro a Layla Pavone, presidente dello IAB Italia, riferendolo alle nuove potenzialità che il consumatore si trova oggi ad esprimere online: engagement.

Nel comunicato l'agenzia dichiara di voler applicare il concept alle realtà del Sud per fare in modo che le stesse possano essere valutate, considerate, ricomprese sia nei progetti multimediali dei big spender che nelle campagne di comunicazione pianificate dalle centrali media.

"E' necessario fornire alle imprese quella linfa utile alla crescita, allo sviluppo di idee innovative e alla realizzazione di quanti più progetti possibili. Al Sud esistono menti brillanti e spirito imprenditoriale; internet può e deve rappresentare quel veicolo capace di eludere vecchie diffidenze e accorciare croniche distanze" dichiara l'agenzia.