Digital

Miva presetnta Miva InLine ai publisher online

Miva, un network indipendente operativo nella pubblicità online, ha annunciato oggi il lancio mondiale di Miva InLine, un nuovo prodotto che permette ai publisher online di incrementare i propri guadagni senza dover accrescere il numero di impression per pagina o sottrarre spazio ad altri eventuali formati pubblicitari.

Con Miva InLine i siti web dei publisher sono spiderizzati e collegati ipertestualmente ad annunci Pay-Per-Click rilevanti rispetto alle parole del testo a cui sono connessi. La natura non invasiva di questi annunci pubblicitari permette all'utente di scegliere se approfondire, facendo click sull'annuncio, o continuare ad esplorare il sito o leggere l'articolo. La tecnologia che supporta MIVA InLine permette inoltre di mostrare nelle implementazioni, oltre ad annunci pubblicitari Pay-Per-Click, anche link editoriali che direzionano l'utente verso pagine di potenziale interesse all'interno del sito stesso.

Questa funzionalità, al momento disponibile solo per grandi publisher, è supportata dalla tecnologia contestuale Miva ed è disegnata per migliorare l'esperienza online dell'utente. "Il potenziale di guadagno apportato da MIVA InLine è veramente significativo se si pensa a come, in questo particolare momento di boom della pubblicità online, molti publisher lottino per soddisfare la domanda di spazi pubblicitari" ha affermato Seb Bishop, Presidente e Chief Marketing Officer MIVA. "La forza di questo nuovo prodotto è la sua abilità di accrescere i guadagni senza bisogno di aumentare il numero di impression delle pagine". Miva  InLine è dotata di filtri molto sofisticati che impediscono il comparire di annunci pubblicitari all'interno di articoli e testi dal contenuto particularmente delicato. Tali filtri vengono puntualmente aggiornati da un esperto team editoriale.