Digital

Mobiquity firma 5 nuove app per gli smartphone Nokia

La business unit di Industree Group specializzata nello sviluppo di progetti di comunicazione e marketing declinati in chiave mobile ha realizzato nuove applicazioni per Gazzetta dello Sport, Zelig, Focus, TV Sorrisi & Canzoni e Banco Popolare.
Mobiquity, business unit di Industree Group specializzata nello sviluppo di progetti di comunicazione e marketing declinati in chiave mobile, ha pubblicato a gennaio cinque applicazioni per smartphone Nokia per conto di alcune importanti realtà italiane nei settori dell’editoria, della finanza e dello spettacolo.

Eccole descritte nel dettaglio.

Con Gazzetta Mobile, Mobiquity ha realizzato l’applicazione per smartphone del sito web La Gazzetta dello Sport.it, con una speciale sezione live per seguire in tempo reale l’andamento e i risultati delle partite. L’applicazione contiene inoltre spazi di approfondimento come la prima pagina, news 24 h e aree tematiche dedicate ai singoli sport.

L’applicazione sviluppata per Zelig presenta i filmati più divertenti della celebre trasmissione comica in onda in queste settimane su Canale 5.

Per Focus Mobiquity ha realizzato l’applicazione Focus D&R, ispirata al trimestrale della Gruner+Jahr/Mondadori. Con l’introduzione del sistema In-App Purchase l’utente può acquistare a piacimento pacchetti di domande/risposte generaliste o tematiche.

L’applicazione Tv Sorrisi & Canzoni è una pratica guida televisiva che consente di accedere con facilità alla programmazione di tutti i canali digitali-terrestri e del satellite per la settimana in corso, grazie alla ricerca per temi/giorno/fascia oraria. In più, nella sezione 'Ora in tv' si può conoscere cosa c’è in onda proprio nel momento in cui si consulta la guida. L’area news è dedicata a chi vuole rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dal mondo dello spettacolo.

'You budge' è l’app gratuita di new business progettata per Banco Popolare che consente all’utente di calcolare con facilità le proprie entrate/uscite mensili. Una sezione è dedicata al prodotto bancario 'You Banking', con la possibilità di conoscere la filiale più vicina e contattare direttamente il call center della Banca.

SP