Digital

Moby lancia il nuovo sito con i Looney Tunes

Moby, la compagnia di navigazione privata, lancia oggi il nuovo sito internet con le animazioni dei characters dei Looney Tunes della Warner Bros: Titti e Gatto Silvestro si rincorrono nella home page, Bugs Bunny e Duffy Duck strappano un sorriso a chi vuole prenotare un viaggio con Moby.

Con un semplice click si ottiene un preventivo in automatico in base alle offerte presenti al momento: basta selezionare una rotta per ottenere la tariffa più conveniente e, successivamente, le diverse opzioni fino a quella piena. Una sezione è dedicata alla super tariffa 'Auto ad 1 euro', lanciata sul mercato dalla compagnia e che ha fatto tendenza nel settore: quest'anno Moby ha aumentato i posti auto disponibili con questa offerta fino a 300.000. I clienti italiani e stranieri, inoltre, possono individuare il percorso più breve per raggiungere velocemente dalla propria abitazione i porti da dove salpano le navi Moby.

Nel restyling del portale grande spazio è stato dedicato agli agenti di viaggio, da sempre interlocutori privilegiati della compagnia. Dai primi di marzo un link nella home page accompagnerà l'agente in un sito ideato per soddisfare le sue specifiche esigenze. Una recente indagine ha infatti indicato internet come il più efficiente mezzo di prenotazione, preferito dagli addetti al settore.

"Abbiamo pensato ad un portale veloce, interattivo e funzionale al fine di rendere un servizio ulteriore ai nostri clienti – dichiara Michele Mangiatordi, direttore dei Sistemi Informativi di Moby. Abbiamo cercato di renderlo semplice nell'utilizzo e completo nei contenuti in modo tale che si possa avere accesso a tutte le informazioni necessarie per valutare l'offerta migliore e viaggiare a bordo delle navi della nostra flotta".

La compagnia della balena blu offre anche l'opportunità di compiere una visita virtuale delle sue navi per poter vedere in anteprima gli interni delle cabine e gli ambienti comuni: ristoranti, bar, Show Lounge e Children World. Una sezione è riservata alle news, con la pubblicazione on line, in tempo reale, dei comunicati stampa e di articoli dedicati alla compagnia.