Digital

Moby lancia il nuovo sito con una campagna di Rmg:Connect

La campagna, ideata da Amodiovalerio Verde, responsabile online marketing di Moby, e Massimiliano Maria Longo, planner RMG Connect, è innovativa in quanto i banner infatti non seguono link. Pianificata dallo stesso Amodiovalerio Verde, sarà visibile sui principali portali di informazione italiani dal 30 gennaio al 7 febbraio.

Moby, importante leader realtà del trasporto marittimo per le isole dell'alto Tirreno, lancia il nuovo sito web attraverso un'innovativa campagna banner commissionata a RMG Connect.

La campagna, ideata da Amodiovalerio Verde, responsabile online marketing di Moby, e Massimiliano Maria Longo, planner RMG Connect, è innovativa in quanto i banner infatti non seguono link.

"Le aziende - spiega Amodiovalerio Verde - fanno di tutto per raggiungere un alto numero di click through. Noi abbiamo voluto infrangere questa consuetudine. E' come scrivere fuori da un negozio: si prega di non entrare. Potrebbe stimolare la reazione opposta. Una campagna teaser non nasce, infatti, per far generare click prima dell'evento, ma piuttosto per suscitare curiosità e aspettative nell'utente in vista dell'evento".

La campagna banner precede di sette giorni la messa online del sito web. Ogni giorno saranno visualizzate creatività differenti che sveleranno gradualmente l'evento e il brand. Soltanto l'ultimo giorno sarà attivato il link verso il nuovo sito www.moby.it.

Pianificata dallo stesso Amodiovalerio Verde, la campagna sarà visibile sui principali portali di informazione italiani dal 30 gennaio al 7 febbraio.

Moby, con RMG Connect, è stata premiata nel 2004 come miglior sito della categoria trasporti con la Targa d'argento (Premio Mario Bellavista) e nel 2005 con la Targa di bronzo per campagna online "Auto a un Euro, che diavolo di tariffa!"