Digital

Mosaicoon firma la nuova campagna viral di Vileda Magical

Cuore del progetto è il videoGli Uomini Non Cambieranno Mai’, che punta su un effetto teaser, ironizzando su rapporto tra uomini e pulizie domestiche: per quasi tutta la sua durata viene infatti mostrata una carrellata di donne che se la prendono con i propri uomini per motivi apparentemente inspiegabili. Il video è ospitato all’interno di un minisito dedicato, che comprende anche un Muro dello Sfogo sul quale chiunque può lasciare il proprio messaggio in 140 caratteri nella speranza di sensibilizzare il sesso forte sul tema della pulizia in casa.
 
clicca per ingrandire
L’innata incapacità degli uomini di tenere la casa pulita e le conseguenti reazioni (furiose, esagerate, spassosissime) delle donne: è questo il concept di Gli Uomini Non Cambieranno Mai, il progetto virale ideato e prodotto da Mosaicoon a supporto del lancio del nuovo Vileda Magical.
 
Cuore del progetto è un video che punta sull’ironia e su un effetto teaser: per quasi tutta la sua durata, infatti, viene mostrata una carrellata di donne che se la prendono con i propri uomini per motivi apparentemente inspiegabili. La ragione di cotanto rancore verso il genere maschile viene svelata solo alla fine, dopo molte risate; e se uomini e pulizie sono separati alla nascita ed è impossibile cambiarli, arriva il Kit Magical di Vileda a risolvere la crisi domestica, grazie alla soluzione liquida spray che crea sulle superfici uno strato protettivo invisibile, rendendole idrorepellenti e facendo scivolare via l’acqua, le tracce di sporco e di calcare, e al panno Magic in supermicrofibra dalle eccezionali prestazioni pulenti. 
 
Il video Gli Uomini Non Cambieranno Mai è ospitato all’interno di un minisito dedicato, online al link http://menwillneverchange.vileda.com/it/, che comprende anche un Muro dello Sfogo sul quale chiunque può lasciare il proprio messaggio in 140 caratteri nella speranza di sensibilizzare il sesso forte sul tema della pulizia in casa; dopo essersi sfogate, le utenti ricevono uno speciale coupon sconto da utilizzare per un acquisto sullo Shop Online di Vileda.
 
Nel progetto sono stati coinvolti 10 blogger, che hanno fatto da ambassador per l’iniziativa lasciando per prime un messaggio sul Muro dello Sfogo e promuovendo la partecipazione dei loro lettori attraverso un articolo sui rispettivi blog e post/tweet sui canali social correlati.
 
Il video ha già registrato più di 234.000 views; la campagna ha inoltre generato oltre 26.000 accessi al minisito dedicato, e migliaia di interazioni su Facebook e di condivisioni sui principali social network.

MG