Digital

Moulinex in comunicazione con H-art e Mindshare

Il progetto ruota intorno al claim ‘La vita è più facile’ e racconta come la nuova linea di prodotti del marchio di Groupe Seb aiuti tutti coloro che amano mangiare bene, cucinare e divertirsi ai fornelli. Il progetto digitale vive sul minisito dedicato, lavitaepiufacile.moulinex.it, e sui social media, con una significativa presenza su Facebook, YouTube e Google+.
Dalla metà di giugno, Moulinex, con il supporto di Mindshare e di H-art, è on air con una comunicazione frutto di un cambio di rotta che vede lo storico marchio di Groupe SEB spingere su tutte le leve offerte dal mondo digital in sinergia alla comunicazione offline.

Il progetto ruota intorno al claim ‘La vita è più facile’ e racconta come la nuova linea di prodotti Moulinex aiuti tutti coloro che amano mangiare bene, cucinare e divertirsi ai fornelli, preparando ogni giorno con la massima semplicità piatti creativi e salutari.

La narrazione si articola tra ‘Tips & Tricks’ video e fotografici; ‘how to’ che mostrano i modi più intelligenti per utilizzare al meglio i prodotti del brand e ricette semplici, appetitose e creative che vedono protagonisti frutta e verdura di stagione. La stagionalità delle ricette scandirà la rotazione dei prodotti Moulinex, valorizzandone funzionalità e benefici, abbinando al concetto ‘La vita è più facile’ il principio del mangiare sano. Non mancano video d’intrattenimento in cui si sfideranno personaggi che incarnano due modi differenti di interpretare la cucina: il primo ancora legato a una cucina tutta ‘fai da te’, il secondo orientato al farsi semplificare la vita da Moulinex.

Il progetto digitale vive sul minisito dedicato, lavitaepiufacile.moulinex.it, all’interno del quale è possibile attingere e condividere contenuti, informazioni ed esperienze legate al mondo Moulinex e sui social media, con una significativa presenza su Facebook (moulinex.italia), YouTube (moulinexIT) e Google+.

Il coinvolgimento degli utenti è ulteriormente stimolato dalla promozione di 4 contest che si alterneranno tra luglio e dicembre, con focus su 4 differenti prodotti, in concomitanza con la distribuzione degli stessi sul punto vendita.

I consumatori possono giocare col brand, provando ad indovinare la corretta sequenza degli ingredienti di una ricetta, piuttosto che l'utilizzo degli accessori più idonei per ottenere il risultato suggerito, il tutto corredato da una dinamica a premi.

La strategia è stata elaborata da Mindshare, il progetto creativo è di H-art.

MG