Digital
MRM Worldwide Italia con la Fao contro la fame nel mondo
MRM Worldwide Italia, la Digital Thinking Agency parte di McCann Worldgroup, guidata da Michele Sternai, lancia a sostegno della Fao - Food and Agriculture Organization of the United Nations, una nuova applicazione Facebook http://apps.facebook.com/onebillionhungry/ a supporto della battaglia di sensibilizzazione contro la fame nel mondo .
FAO, da sempre impegnata nel garantire un adeguato livello di sostentamento per i paesi più bisognosi, ha lanciato a maggio una petizione online per raccogliere 1 milione di firme da consegnare all’ONU in occasione del World Food Day.
MRM Italia ha realizzato, con la direzione creativa di Alex Brunori e la supervisione del progetto di Stefano Pozzo, una nuova applicazione Facebook che consente agli utenti del noto social network di firmare la petizione e divulgarla al proprio network di contatti. Dopo aver firmato, è possibile invitare a votare i propri amici e rintracciare attraverso Google Maps la posizione geografica di coloro che hanno dato il loro contributo a questa importante battaglia, e stilare così una classifica tra chi ha generato più voti.
Questa nuova applicazione è stata sviluppata nelle principali lingue tra cui francese, tedesco, spagnolo, ecc e servirà alla Fao come strumento globale per aumentare la possibilità di raggiungere l’ambizioso obiettivo di raccogliere un milione di firme entro il mese di novembre.

