Digital

Msn e McDonalds insieme sul web

MSN sarà partner di McDonald's per la campagna sul web legata alla nuova operazione che riguarda Shrek Terzo, atteso episodio della serie animata di DreamWorks amata in tutto il mondo.

Da venerdì 31 agosto, in concomitanza con l'uscita del film nelle sale italiane, Shrek "invaderà" alcune delle pagine più visitate del network MSN/Windows Live per ricordare la promozione che coinvolgerà tutti i ristoranti McDonald's fino al 27 settembre. Pianificazione a cura di OMD, creatività e sito web realizzati da Nextplora .

MSN e Windows Live metteranno a disposizione di McDonald's tutti gli strumenti di web advertising dai quali gli utenti del network potranno comodamente raggiungere il minisito www.mcdonalds.it/spot/shrek.asp: una vera miniera per gli appassionati del film, che potranno trovare contenuti esclusivi per il telefono cellulare.

L'Homepage http://it.msn.com, i canali di Sport e Intrattenimento e Windows Live Messenger saranno arricchiti fino al 6 settembre di spazi dedicati al celebre orco verde: nel canale Intrattenimento in particolare sarà possibile avere leggere una piccola sinossi del film, guardare il trailer ufficiale e scoprire il cast stellare che ha dato le voci ai personaggi del film grazie a divertenti immagini esclusive.

Anche Windows Live Messenger,sarà coinvolto dalla campagna, grazie a un Text Link che gli utenti avranno sempre a disposizione durante le loro conversazioni.

"Siamo orgogliosi che un partner come McDonald abbia scelto Microsoft Digital Advertising Solutions per lanciare un'iniziativa di cross marketing che toccherà tutti i suoi punti vendita. Una campagna promozionale che abbina le opportunità di brand awareness offerte dal sito msn.it all call to action realizzata attraverso un'intrigante creatività" – ha dichiarato Cinzia Vallarani , Group Account Manager di Microsoft Digital Advertising Solutions.