UPDATE:
MediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60mln €) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux Entertainment
Digital

Msn e McDonalds insieme sul web

MSN sarà partner di McDonald's per la campagna sul web legata alla nuova operazione che riguarda Shrek Terzo, atteso episodio della serie animata di DreamWorks amata in tutto il mondo.

Da venerdì 31 agosto, in concomitanza con l'uscita del film nelle sale italiane, Shrek "invaderà" alcune delle pagine più visitate del network MSN/Windows Live per ricordare la promozione che coinvolgerà tutti i ristoranti McDonald's fino al 27 settembre. Pianificazione a cura di OMD, creatività e sito web realizzati da Nextplora .

MSN e Windows Live metteranno a disposizione di McDonald's tutti gli strumenti di web advertising dai quali gli utenti del network potranno comodamente raggiungere il minisito www.mcdonalds.it/spot/shrek.asp: una vera miniera per gli appassionati del film, che potranno trovare contenuti esclusivi per il telefono cellulare.

L'Homepage http://it.msn.com, i canali di Sport e Intrattenimento e Windows Live Messenger saranno arricchiti fino al 6 settembre di spazi dedicati al celebre orco verde: nel canale Intrattenimento in particolare sarà possibile avere leggere una piccola sinossi del film, guardare il trailer ufficiale e scoprire il cast stellare che ha dato le voci ai personaggi del film grazie a divertenti immagini esclusive.

Anche Windows Live Messenger,sarà coinvolto dalla campagna, grazie a un Text Link che gli utenti avranno sempre a disposizione durante le loro conversazioni.

"Siamo orgogliosi che un partner come McDonald abbia scelto Microsoft Digital Advertising Solutions per lanciare un'iniziativa di cross marketing che toccherà tutti i suoi punti vendita. Una campagna promozionale che abbina le opportunità di brand awareness offerte dal sito msn.it all call to action realizzata attraverso un'intrigante creatività" – ha dichiarato Cinzia Vallarani , Group Account Manager di Microsoft Digital Advertising Solutions.