Digital
Msn promuove Windows Live Messenger su Studenti.it
Windows Live Messenger, per il lancio del suo nuovo prodotto
il 26 e il 27 giugno, brandizza la Home Page di Studenti.it,
portale edito da StudentiEditore del gruppo
StudentiMediaGroup. Attraverso la personalizzazione della home,
del motore di ricerca, dello sfondo e di tutti i formati tabellari del sito,
MSN, per il terzo anno consecutivo, punta ad ottenere la massima visibilità nel
periodo di maggior traffico della testata: i giorni della maturità e degli esami
universitari.
In questo periodo, difatti, il portale raggiunge i suoi valori più alti in termini di pagine viste (8.925.112 - pagine complessive visitate nei tre giorni degli scritti della maturità 2006) e di utenti unici (264.125 al giorno). L'ideazione, la creazione e la realizzazione della customizzazione è stata curata da Prodigi New Media Lab. "Grazie alla disponibilità dell'editore" spiega Carlo Pasquazi, responsabile Area Web di StudentiAdv, concessionaria pubblicitaria di StudentiMediaGroup, "le nostre personalizzazioni sono migliorate sia dal punto di vista grafico sia nell'impatto visivo. Infatti, a differenza degli anni precedenti, per il cliente MSN siamo intervenuti graficamente anche nel corpo pagina, modificando i colori delle cornici, dei caratteri, del motore di ricerca. Abbiamo, inoltre, inserito immagini cliccabili nei vari box editoriali della home page, con l'intento di aumentare l'awareness nel target di riferimento e l'efficacia dell'operazione in termini di performance".
La campagna proseguirà anche con la pianificazione di impattanti formati tabellari nella community di giovani.it e nelle 980.000 newsletter che la redazione del portale invia agli utenti iscritti al servizio. La pianificazione, la strategia e l'acquisto sono stati seguiti da Universal Mccann.