Digital
Multiplayer.it inaugura il Giant Overlayer interattivo
Buena Vista
International ha scelto di affidarsi a Multiplayer.it
per strutturare e mettere in atto una campagna marketing per il film
Scary Movie 4 con una duplice finalità: testare la
conoscenza dei lettori circa nuove peculiarità della quarta saga del kolossal, e
invogliarli alla visione dell'ultimo episodio del film. Il tutto con un omaggio
ad ogni lettore di Multiplayer.it che interagirà con la campagna: emoticon
dinamiche e locandine digitali da scaricare gratuitamente.
Protagonista nella strategia di marketing è il Giant Overlayer Interattivo, creatività realizzata in esclusiva dall'agenzia creativa interna di Multiplayer.it, diretta da Joseph Caston con la supervisione di Luca Persichetti, Responsabile Marketing e Gianni Sèlleri, Traffic Manager. La creatività sarà visibile dal 10 aprile 2006 su www.multiplayer.it.
Il Giant Overlayer è una nuova concezione dell'attuale overlayer: oltre ad essere una sua evoluzione in termini di dimensioni, riesce a comunicare e ad attirare l'attenzione degli utenti contando su contenuti multimediali e interattivi aumentandone la visibilità e di conseguenza il clickrate. Gli utenti visualizzano un elemento preponderante sulla pagina che stanno consultando. In questo caso, con Scary Movie 4, si propone un mini questionario su momenti salienti della pellicola presto nelle sale.
Infine, per rafforzare la brand awareness di Scary Movie 4 ogni lettore che vorrà interagire con l'impattante creatività potrà scaricare gratuitamente emoticon per MSN Messanger, animate, con protagonisti i personaggi del film. La campagna prevede anche personalizzazioni nell'home page, un interstitial con un gioco interattivo, i videobanner con il trailer in streaming video e una dem a tutti i lettori.