Digital

Nasce 'Totalgaz', l’app di Res Data e Softec per gestire la fornitura di gas da mobile

L'applicazione, sviluppata in partnership con Softec come strumento di digital marketing, permetterà di ordinare il gplcomunicare l’autolettura del proprio contatore e consultare la modulistica necessaria per attivare ulteriori servizi. Sarà possibile, inoltre, consultare il saldo delle bollette, grazie all’integrazione di un servizio di mobile payment, visualizzare/scaricare in formato pdf tutte le fatture e segnalare eventuali reclami.
 
clicca per ingrandire
Da oggi, 15 settembre, la fornitura del GPL sarà gestibile da mobile grazie all’innovativa applicazione che Totalgaz Italia ha messo a disposizione dei suoi clienti.

L'app vuole rivoluzionare il mondo delle utilities, infatti, ogni cliente Totalgaz potrà ordinare il gpl, comunicare l’autolettura del proprio contatore e consultare la modulistica necessaria per attivare ulteriori servizi. 

Attraverso l’app, inoltre, sarà possibile consultare il saldo delle bollette, grazie all’integrazione di un servizio di mobile payment, visualizzare/scaricare in formato pdf tutte le fatture e segnalare possibili reclami. 

In più, basterà un semplice click per inviare un avviso di emergenza o guasto e per conoscere i punti vendita più vicini, grazie alla funzionalità store locator

Da oggi Totalgaz Italia garantisce un servizio ancora più efficiente ai consumatori, avvalendosi del supporto della tecnologia. 

La soluzione è stata sviluppata da Res Data in partnership con Softec, che ha proposto per il progetto la piattaforma DesktopMate, per realizzare soluzioni in grado di interagire in tempo reale con i consumatori. 

Il modulo di messaggistica Push e Pull di DesktopMate, completo di un centro notifiche, permette ai clienti di ricevere informazioni e comunicare direttamente con l’azienda e di conoscere il proprio profilo dei consumi. 

Inoltre, la piattaforma è dotata di un evoluto strumento di analisi, che consente di analizzare oltre al numero dei download, anche le funzionalità più utilizzate dai clienti e la frequenza e la lunghezza delle sessioni di utilizzo. 

Funzione che permetterà di migliorare ulteriormente la praticità dell’App.

Vista la crescente diffusione dei device mobili e la propensione delle persone a consultare informazioni in formato digitale, Totalgaz Italia ha deciso di adottare uno strumento di digital marketing, come l’app mobile, per ampliare l’offerta di servizi ai propri clienti ed aumentarne la soddisfazione.


AR