Digital
Nasce Anima Times per arrivare al cuore degli interlocutori di Anima sgr
Nasce Anima Times, un pilastro della nuova strategia che da qualche mese sta innovando la comunicazione di Anima Sgr, la prima società indipendente di gestione del risparmio. Anima Times approda a casa di tutti gli interlocutori di Anima come tabloid e sulla rete con un sito web 2.0 e si propone come strumento di approfondimento con un punto di vista multidisciplinare sui grandi temi che influiscono sulla gestione del risparmio. 400.000 copie la prima tiratura del tabloid Anima Times, caratterizzato di volta in volta da un tema di grande respiro: il concetto di Tempo è al centro del primo numero che vede le firme di Tito Boeri, Andrea Kerbaker, Matteo Motterlini, Ugo Volli e Luigi Zingales.
Il sito web 2.0 www.animatimes.it , on line da oggi, sarà lo spazio di approfondimento dei contenuti del formato cartaceo; sarà basato su un linguaggio video e su modalità di interazione con gli utenti che potranno commentare, chiedere e lanciare nuovi temi d'interesse. A dirigere la testata Enrico Sassoon, giornalista già direttore di testate internazionali legate al mondo economico-finanziario, affiancato nella direzione editoriale da Cinzia Fiaccadori , a capo di Eidos che sta affiancando Anima nella ridefinizione della strategia di comunicazione. A margine della nascita di questo sistema che integra web e carta stampata, un'azione di street marketing che lunedì 12 e martedì 13 del mese corrente vedrà protagonista il centro di Milano, dove verranno distribuiti 15.000 chiavi simboliche con il claim "Scopri la tua anima" e l'invito a visitare il sito animatimes.it.
Le iniziative messe in campo vedranno lo sviluppo nel 2008 all'interno di un piano destinato a toccare da vicino le motivazioni razionali e le emozioni profonde dei risparmiatori, con un linguaggio accessibile e mezzi innovativi, per creare un legame più profondo con la marca anche nel campo dei prodotti finanziari.