Digital

Nasce Easyviaggio.com, sito dedicato a tutti i viaggiatori

Easyvoyage.com , primo portale editoriale del turismo on line, ha lanciato ufficialmente Easyviaggio.com in occasione dell'edizione 2008 della Bit . Il nuovo sito sarà attivo da marzo e consentirà ai turisti italiani di informarsi, comparare, testare e scambiarsi opinioni.

Nato in Francia nel 2001, Easyvoyage.com , dopo aver lanciato con successo nel 2007 la versione spagnola 'Easyviajar', ora continua nel Belpaese il suo sviluppo internazionale, con l'obiettivo di diventare leader nel sud Europa entro il 2008.

Oltre alla possibilità di realizzare una comparazione tra le offerte dei principali siti di viaggi (voli, soggiorni, circuiti e destinazioni), il navigatore ha a disposizione tutti gli elementi d'informazione che gli permettono di ottenere un quadro preciso sulle località turistiche (250 schede sulle destinazioni, 15.000 pagine di contenuti ma anche 1.200 mappe e 50.000 fotografie etc.).

Le informazioni e i consigli pratici sono a cura degli 11 giornalisti della redazione ai quali si aggiungono i commenti dei viaggiatori attraverso i forum del portale. Nell'area 'Test Hotel' il portale ha sviluppato un sistema di classificazione degli hotel sulla base di più di 120 criteri qualitativi (accoglienza, vitto, spiaggia, camera, etc.).

"Quale miglior palcoscenico della Borsa Internazionale del Turismo per annunciare che dal 4 marzo Easyviaggio.com sarà a disposizione dei viaggiatori italiani per fornire informazioni sulla natura delle proposte degli operatori, ma anche indicazioni affidabili sulle destinazioni. Easyviaggio.com, grazie alla sua tecnologia avanzata e ai suoi contenuti innovativi si propone di guidare in modo efficace i 29 milioni di turisti italiani nella preparazione e nell'acquisto sul web dei loro viaggi." afferma Jean-Pierre Nadir, Presidente-Fondatore del portale Easyvoyage.com.