UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Digital

Nasce Impresalive.tv, tv via internet dedicata alle imprese

Telecom Italia e Camera di Commercio di Milano hanno avviato la sperimentazione di Impresalive.tv, il primo servizio realizzato in Italia di Tv via Internet (IPTV) dedicata alle imprese, attraverso il quale gli imprenditori potranno disporre di un canale tematico personalizzato. In questa prima fase, sono previsti circa 500 sperimentatori.

Impresalive.tv offrirà una vasta scelta di contenuti, curati da La7, a cui sarà possibile accedere direttamente dal televisore collegato ad un decoder e ad un modem attraverso una connessione ADSL a 4 Megabit al secondo. La programmazione di Impresalive.tv sarà costituita da un telegiornale quotidiano di taglio prevalentemente economico, con uno spazio dedicato alle notizie di attualità politica e approfondimenti su temi legislativi e fiscali. In seguito, saranno disponibili interviste, commenti e servizi su tematiche legate alla vita economica italiana e internazionale, con particolare riguardo alla città e alla provincia di Milano e alle attività della Camera di Commercio.

Impresalive.tv darà ampio spazio alle imprese, che potranno accedere a contenuti realizzati su misura, lanciare un'idea, raccontare un'esperienza o promuovere le proprie attività in sezioni dedicate; con l'introduzione di nuove funzioni interattive, inoltre, sarà possibile personalizzare la programmazione e accedere a canali tematici di approfondimento. Impresalive.tv consentirà anche di utilizzare SMS e MMS per essere sempre informati sui programmi e partecipare direttamente ai dibattiti.

La programmazione verrà inizialmente selezionata dalla library di circa 280 contenuti video già disponibile sul portale internet www.impresalive.tv, che nel mese di febbraio 2006 ha registrato oltre 500.000 contatti, ma anche sul sito della Camera di commercio di Milano www.mi.camcom.it. Fra i programmi principali, il talk show "Trentaminuti", dedicato a temi economici, d'attualità e del mondo imprenditoriale; "Camera con vista", una finestra aperta sugli eventi e iniziative della Camera di Commercio; "Sondaggi e Indice Imix", sezione che permette la consultazione dell'indagine statistica sulla fiducia delle imprese milanesi (Imix); "Impresa diretta" una sezione che consente di dare voce direttamente alle imprese; "Cortidimpresa ", che propone i cortometraggi di registi esordienti.