Digital
Nasce ImpresaTV, la prima Web TV delle aziende
ImpresaTV (www.impresatv.net) è la prima Web TV
interamente dedicata alle aziende, che si propone come una soluzione utile e
innovativa per il mondo dell'impresa. ImpresaTV è un canale tematico che assiste
manager e imprenditori, offrendo loro la possibilità di utilizzare un Palinsesto
ricco e funzionale, dove reperire notizie utili allo svolgimento del proprio
lavoro.
L'accesso a www.impresatv.net è gratuito e la ricerca dei programmi è semplice e intuitiva. Il Palinsesto comprende un'interessante offerta di servizi informativi, come: video e notizie relative a fiere, bandi, normative, concorsi, formazione e una serie di Video Rubriche e Speciali appositamente pensate per un pubblico di imprenditori e manager italiani.
La rubrica dedicata ai Motori, curata da Carmelo Bongiovanni, inizia da questo mese parlando di prodotto, con la presentazione di nuovi modelli di auto e veicoli commerciali e affronta il tema del noleggio a lungo termine e quello delle flotte aziendali. La rubrica Formazione è, invece, impostata per offrire utili informazioni su corsi multimediali, grazie al coordinamento di Guglielmo Costa, e per spiegare le modalità di accesso ai finanziamenti previsti per i costi aziendali di formazione. Francesco Falabella e Sceila Capriolo conducono ImpresaTG, il notiziario per le imprese, che commenta tutte le news che, un'attenta e puntuale redazione sceglie tra quelle più interessanti da proporre al proprio pubblico.
Tutte le notizie lette in ImpresaTG sono accompagnate da una striscia che consente di leggerne gli approfondimenti, con un semplice click del mouse. Nello speciale Fiere, infine, sono presenti video reportage realizzati presso alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche in Italia tra le quali: Mipel, Io Sposa, Arti&Mestieri, First e Immobilia. "Dopo un attento lavoro di coordinamento e di redazione – ha spiegato Roberto Marazzi, Direttore Marketing di ImpresaTV – possiamo oggi annunciare la disponibilità del primo canale tematico dedicato alle imprese. ImpresaTV sarà, come ogni progetto editoriale, un prodotto destinato a svilupparsi nei prossimi mesi, sia per quanto concerne i contenuti sia per gli aspetti comunicativi e di partnership".