Digital

Nasce Leonardo Social, per il Social Media Advertising

LeonardoADV amplia la propria offerta e lancia la nuova divisione specializzata in Social Media Advertising, studiata per amplificare la comunicazione istituzionale e massimizzare la brand reputation dei propri clienti attraverso l'uso intelligente di blog e communities.
Con il consolidamento della rete nella vita quotidiana degli individui, il modo in cui i consumatori si comportano sta cambiando radicalmente e le strategie di marketing non sempre riescono a tenere il passo. Una cosa è certa: oggi qualsiasi spesa, dalla più banale alla più complessa, è sempre più spesso preceduta o seguita dall'acquisizione di informazioni online, che influenzano il processo d'acquisto in una pluralità di modi. E ciò rende indispensabile per i brand curare non più solo la presenza in rete, ma anche e soprattutto la qualità della propria presenza.

In questo scenario LeonardoADV lancia LeonardoSocial, la nuova divisione specializzata in Social Media Advertising creata per amplificare la comunicazione istituzionale e massimizzare le attività di brand reputation dei propri clienti attraverso un uso intelligente dei social media.

Con l’avvento del passaparola online ha avuto inizio una sfida nei confronti dei principi base della comunicazione di marketing. Per questo LeonardoADV ha deciso di coinvolgere i propri asset social oriented, oltre 150 blog verticali, forum, communities, più di 8 milioni di fan e followers, in un’offerta strutturata che permetta ai brand di interagire in maniera diretta e coinvolgente con i propri target attraverso content seeding, video seeding e progetti speciali creati ad hoc pensati per massimizzare l’engagement.

"Una volta a influenzare gli acquisti erano i consigli di amici e parenti, poi è arrivata la pubblicità. Oggi c'è internet, e a influire sulle scelte del consumatore non ci sono soltanto i motori di ricerca che permettono di trovare facilmente e velocemente le informazioni: la costruzione del rapporto conversazionale con il proprio target sta diventando un codice di comunicazione indispensabile per ottenere una vera fidelizzazione dell’utenza e raggiungere risultati di comunicazione di lunga durata", afferma Alberto Zilli (nella foto), ceo di LeonardoADV.